“Notturni nelle Rocche”, venerdì 7 luglio a Ceresole d’Alba

560

La rassegna “Notturni delle Rocche” prevede a Ceresole d’Alba, venerdì 7 luglio, una passeggiata naturalistica con animazione teatrale “Scusi, avrebbe un po’ di tempo?” con la Compagnia Macramè.
Iscrizioni alle ore 20:45 presso il parcheggio della ditta Im.pro.ma di strada Cantarelli n.26. La partenza della passeggiata è prevista per le ore 21.
Sono obbligatorie le scarpe sportive, mentre è consigliato munirsi di torcia e bastone. I cani sono i benvenuti, con obbligo del guinzaglio.
Costo della passeggiata: 6 euro; gratuita per i bambini fino ai 10 anni.
La rassegna “Notturni nelle Rocche” è organizzata dall’Ecomuseo delle Rocche del Roero e quest’anno compie 10 anni.
Le passeggiate estive notturne proposte dall’Ecomuseo, in collaborazione con le Pro Loco e le Associazioni locali del territorio, -fanno sapere gli organizzatori- sono diventate un appuntamento molto atteso nell’estate del Roero, e, nell’edizione di quest’anno, coinvolgono 19 comuni, portando la rassegna a coprire quasi tutto il territorio del Roero. Il programma del 2017 prevede in totale 19 passeggiate, fissate il martedì ed il venerdì dei mesi di giugno, luglio e metà settembre“. “Le passeggiate -aggiungono gli organizzatori- hanno una durata di 2 ore circa (compresa l’animazione o l’approfondimento) e si svolgono su sentieri che non presentano particolari difficoltà tecniche. Ogni passeggiata, come di consuetudine, termina con uno spuntino finale e con le profumatissime tisane della buonanotte“.