Home / Racconigi / Ecocentro e raccolta del verde: novità a Racconigi

Ecocentro e raccolta del verde: novità a Racconigi

Prolungato l’orario di apertura al sabato dell’ecocentro già da aprile e aggiunte due raccolte degli sfalci verdi a luglio ed agosto.

Ecocentro isola ecologica Racconigi ph Google Street View

Nuovi orari per l’ecocentro comunale (con apertura prolungata al sabato) e novità anche per la raccolta del verde nel Comune di Racconigi, a partire da questo mese.

L’isola ecologica racconigese, al sabato, sarà infatti aperta dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 19:30, fino al 30 settembre.
L’orario invernale, che entrerà in vigore il 1° ottobre 2019, prevede orari analoghi, con la chiusura pomeridiana anticipata alle 17:30.
Invariati gli altri orari; sempre attiva l’apertura della domenica.

Questa modifica è stata voluta fortemente dall’Amministrazione comunale, per permettere una maggiore apertura dell’ecocentro comunale, che con il nuovo appalto di igiene urbana in vigore dal 1 novembre 2018 aveva avuto una drastica riduzione degli orarispiega il consigliere delegato all’ambiente, Giorgio TuninettiUn fatto che ha generato numerose lamentele da parte della cittadinanza e numerose problematiche relative alla viabilità dell’intera zona Ponte Rosso e di via Vittorio Emanuele II. Con questa modifica, nella giornata del sabato, l’ecocentro rimarrà aperto due ore e mezza in più nel periodo invernale e quattro ore e mezza in più nel periodo estivo“.

L’Amministrazione comunale di Racconigi comunica inoltre che sono disponibili, rivolgendosi all’Ufficio ambiente e sul sito del Comune, i nuovi calendari relativi alla raccolta del verde, nei quali è stata aggiunta una raccolta nel mese di luglio e nel mese di agosto, e ridotta nel mese di aprile. Gli altri mesi rimangono invariati.

Leggi anche

Covar14 campagna 2019 Anci Conai

Campagna del Covar14 contro l’abbandono della plastica

Iniziativa del Consorzio rifiuti di Carignano con l’uso di biciclette promozionali e graffiti ecologici. La …