Home / Carmagnola / Torna in funzione la TAC al San Lorenzo di Carmagnola

Torna in funzione la TAC al San Lorenzo di Carmagnola

Grazie al nuovo macchinario, l’intera Radiologia torna a funzionare a pieno regime dopo l’incendio dello scorso 17 maggio.

Asl nuova TAC San LorenzoE’ stata messa in funzione la nuova TAC di Carmagnola, in sostituzione della precedente che si era danneggiata in seguito al recente incendio del 17 maggio scorso.

Pur essendo analoga alla precedente per caratteristiche strutturali, la nuova strumentazione è ancora più performante -spiegano dall’Asl TO5– Presenta infatti alcune significative migliorie, quali una maggiore velocità di esecuzione e rilevazione delle immagini, con conseguente minor esposizione del paziente alle radiazioni, e una maggiore potenza utile per utilizzo continuato per esami di maggiore durata e complessità“.

La procedura di sostituzione e di bonifica dei locali dell’intera Radiologia è stata eseguita con tempistiche rapidissime, e senza mai inficiare l’attività assistenziale.

Grazie all’efficace coordinamento del Direttore di struttura e del suo staff, supportate dalla Direzione e dall’Ingegneria clinica, non è stato perso neppure un esame, garantendo continuità di servizio a tutta l’utenza, sia per i pazienti di pronto soccorso,  per i ricoverati e per gli ambulatoriali“, concludono dall’Azienda Sanitaria Locale.

Leggi anche

disco orario carmagnola viale ex internati ph. Il Carmagnolese

Zona disco nei pressi di piazza Martiri, ancora multe

Con lo spostamento del mercato ambulante, è stata istituita il mercoledì la sosta a tempo …