Home / Dintorni / Nuovi segnali gravitazionali dallo spazio a Infini.to

Nuovi segnali gravitazionali dallo spazio a Infini.to

Sabato 21 ottobre, ore 17:30, presso Infini.to – Planetario di Torino, Museo dell’Astronomia e dello Spazio si terrà una tavola rotonda in cui verranno presentati gli ultimi risultati sulle onde gravitazionali. Ospiti dell’incontro saranno i ricercatori del progetto Ligo/Virgo. L’evento è in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Italiana (ASI), l’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF), l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN) ed il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR).
La partecipazione all’evento è gratuita previa presentazione del biglietto di ingresso al Museo interattivo, fino ad esaurimento posti disponibili (il museo è aperto dalle ore 14:30).

Il costo del biglietto di ingresso al Museo (obbligatorio) è : intero 8 euro, ridotto 6 euro. Entrano gratis i bambini sotto i 6 anni, i disabili ed i loro accompagnatori, i giornalisti, i possessori di tessera Club Docenti, i possessori di Abbonamento Musei o Torino+Piemonte Card.
L’acquisto del biglietto per lo spettacolo nel Planetario digitale è consentito fino a 20 minuti prima dell’ora di inizio dell’attività.

Lo spettacolo in Planetario è facoltativo ed ha un costo di 4 euro, mentre è gratuito per i bambini sotto i 3 anni e giornalisti.
Disabili e loro accompagnatori, possessori di Abbonamento Musei o Torino+Piemonte Card: 1 spettacolo omaggio.

Leggi anche

Domani si mettono a dimora nuovi alberi nelle scuole di Carmagnola

Domani, 21 novembre, saranno piantumati 4 nuovi alberi nelle aree verdi degli Istituti Comprensivi carmagnolesi. …