Nuovo sito interattivo per il “Baldessano-Roccati”

816

Il sito è stato ripensato e riconfigurato per essere ancora più chiaro, versatile, intuitivo, con una pagina “offro/cerco” e le offerte di lavoro di aziende e privati.

il nuovo sito del Baldessano RoccatiPrima ancora del suono della prima campanella per i suoi studenti, il polo scolastico superiore carmagnolese “Baldessano Roccati” si è già presentato con novità in ambito telematico.

Nel corso dell’estate, infatti, la scuola ha provveduto al rifacimento del sito, ripensato e riconfigurato per essere ancora più chiaro, versatile, intuitivo, responsive e accattivante.
Il sito baldessano.roccati.gov.it diventa così uno strumento non solo informativo per docenti, studenti e famiglie (utile, per esempio, per conoscere orari e date di eventi o per scaricare circolari o il pdf dei libri di testo), ma interattivo, sul quale cioè i docenti e gli studenti potranno, col tempo, caricare materiali didattici, partecipare a concorsi oppure lavorare a dei blog scolastici“, spiegano dalla scuola.

Altra novità è la pagina “Offro/Cerco al Baldessano Roccati”, attraverso la quale gli studenti potranno vendere libri usati oppure proporsi al mondo del lavoro caricando un loro annuncio.
A loro volta le aziende, i privati, gli esercizi commerciali potranno pubblicare le loro offerte di lavoro oppure scorrere le proposte già presenti dei nostri allievi e contattarli per colloqui e proposte di impiego.

Ogni procedura sarà effettuata con il massimo rispetto per la privacy e sotto il costante controllo della scuola, in particolare dell’equipe dei docenti che sono al lavoro sul sito da oltre un anno per renderlo bello e funzionale, i professori Marco Borlengo, Claudia Cravero, Felice Siccardi e Gisella Tortone -puntualizzano dal Baldessano-Roccati- Il progetto è quello di far crescere sempre di più le potenzialità di questo strumento, creando così un collegamento sempre più solido e vivo con il territorio e soprattutto con i ragazzi e le famiglie“.