Home / Carmagnola / Gianluigi Nuzzi e il suo “Peccato originale” stasera a Letti di Notte

Gianluigi Nuzzi e il suo “Peccato originale” stasera a Letti di Notte

Protagonista della seconda serata è il giornalista tv Gianluigi Nuzzi con il suo nuovo libro “Peccato originale” sui retroscena segreti del Vaticano.

 

Gianluigi Nuzzi Letti di Notte 2018
Ph. Massimo Prizzon

Questa sera, mercoledì 13 giugno, seconda serata del festival letterario “Letti di Notte”, organizzato dal Gruppo di Lettura Carmagnola e rientrante tra gli appuntamenti del Mese della Cultura carmagnolese.
Ingresso gratuito, fino a esaurimento posti.

Sul palco sale Gianluigi Nuzzi (conduttore di Quarto Grado su Rete4), che verrà intervistato sul nuovo libro “Peccato originale”.
Un’inchiesta sui retroscena del Vaticano, tra conti segreti, verità nascoste e ricatti, alla scoperta del blocco di potere che ostacola la rivoluzione di Papa Francesco.
Nuzzi è già stato autore di tre best seller sul tema (“Vaticano Spa”, “Sua Santità” e “Via Crucis”), inchieste che lo hanno introdotto nelle stanze e nei segreti più profondi del Vaticano.

Nuzzi Peccato Originale Letti di Notte 2018In questo nuovo libro ricompone, attraverso documenti inediti, carte riservate dall’archivio Ior e testimonianze sorprendenti, i tre fili rossi –quello del sangue, dei soldi e del sesso– che paiono collegare e spiegare una trama di scandali dal pontificato di Paolo VI fino a oggi. Una ragnatela di storie dagli effetti devastanti, che hanno suscitato nel tempo interrogativi sempre rimasti senza risposta e che secondo l’autore oggi paralizzano ogni riforma di papa Francesco.

Appuntamento nel cortile di Cascina Vigna, in via San Francesco di Sales 188, a partire dalle 21.
Al termine dell’incontro, l’autore sarà disponibile per il firma-copie.

Oltre al servizio bar, c’è la possibilità di cenare alla Trattoria della Vigna con un menù speciale a 20 euro (antipasto, primo, secondo con contorno e acqua), con posto riservato nelle prime file.
Per i bambini è prevista un’animazione a cura dell’Associazione MuseInsieme, dal titolo “Animali da favola!”, con visita al museo di Storia Naturale accompagnata dalle letture animate delle più belle favole antiche.

Disponibile ampio parcheggio. Per prenotazioni chiamare i numeri 338-2369343 oppure 011-2642136.
Informazioni via email scrivendo a gdlcarmagnola@gmail.com.

Leggi anche

Corali Ceresole

Due Corali in concerto a Ceresole d’Alba

Sabato 20, alle 21 nella Confraternita di San Bernardino, esibizione delle Corali Cabalestra e I …