Home / Dintorni / Ampia offerta musicale per tutti a Sommariva Bosco

Ampia offerta musicale per tutti a Sommariva Bosco

Sabato 13 ottobre una giornata “a porte aperte” con lezione di prova gratuita di tutti gli strumenti. Il progetto “L’Offerta Musicale” comprende corsi, laboratori e attività di gruppo.

 

Offerta musicale SommarivaProsegue a Sommariva del Bosco il progetto “L’Offerta Musicale”, coordinamento delle iniziative musicali sommarivesi a cura del Comune e dell’omonima Associazione locale.

Confermati, innanzitutto, i corsi strumentali e collettivi già conosciuti, per i seguenti strumenti: violino; flauto traverso, clarinetto, sassofono; tromba, trombone e flicorno; batteria e percussioni; pianoforte; chitarra classica e moderna; fisarmonica; basso elettrico; Coro di voci bianche e solfeggio; musica d’insieme.

Sono previsti laboratori e attività di gruppo, per ogni fascia di età e per ogni esigenza musicale.

Tra le altre attività, L’Offerta Musicale sommarivese prevede inoltre i seguenti appuntamenti.
Musica in crescendo, un percorso per crescere con la musica, cantare, suonare e danzare, insieme fin da piccoli.
Orchestra giovanile, per la creazione di un’orchestra formata dagli allievi dei corsi strumentali. Attività didattica aperta all’inserimento di giovani musicisti.
Laboratorio Rock, proposto a integrazione dei corsi e finalizzato a creare un gruppo/band che si ritroverà per studiare ed eseguire brani del repertorio rock e affini.
Corso di canto classico e moderno, per fare musica con la propria voce, senza limitazioni di genere o stile; aperto a tutti e per ogni fascia di età.
Danze popolari e occitane, per conoscere e riscoprire le danze della tradizione, mantenersi in forma e vivere la musica attraverso il proprio corpo.

Inoltre domani, sabato 13 ottobre dalle 10 alle 12 (tutti gli strumenti) e dalle 14 alle 15 (chitarra moderna e flauto) è in programma una giornata “a porte aperte”, nella sede della scuola di viale Scuole 9 a Sommariva Bosco. Gli insegnanti saranno a disposizione per una lezione gratuita di prova; al mattino ci saranno anche i musici della Banda Musicale di Sommariva Bosco che presenteranno i loro strumenti.

Per maggiori informazioni, contattare il numero 370-3289131 o scrivere a segreteria@offertamusicale.net.

Leggi anche

Distretto sanitario di Carignano asta Asl TO5

Asl TO5: un’asta per finanziare lavori negli ospedali

L’Azienda Sanitaria ha annunciato la vendita all’asta di terreni e fabbricati per recuperare 5 milioni, …