Otto punti in cinque gare allontanano lo spettro dei play out

383

È arrivata la primavera per il Csf Carmagnola, che torna a sorridere volando verso una salvezza meritata. Nelle ultime giornate i carmagnolesi sono riusciti a invertire il trend di risultati, portando a casa otto punti nelle ultime cinque partite. Due pareggi fondamentali, entrambi per 1-1, con il Chisola e la capolista Revello. Un solo ko contro il Pancalieri-Castagnole, per 2-1. Ma è nelle ultime due gare che sono stati conquistate due grandissime vittorie: 2-1 con il Villafranca, grazie a una strepitosa doppietta di Osella, e strabiliante successo in casa del San Sebastiano, sconfitto 6-1 con tripletta di Capobianco.
I punti in campionato sono ora 30 e la zona play out è nuovamente lontana.
Può esprimere tutta la gioia Petronio, il sempre presente dirigente di un Csf che ha tirato fuori gli artigli e ha dimostrato di avere carattere e qualità da vendere: «Nelle ultime due domeniche abbiamo ottenuto sei punti decisivi per non giocare i play out. Sono state due gare giocate benissimo dalla squadra e fanno davvero bene. Abbiamo ancora cinque match, difficili, ma venderemo cara la pelle, non molleremo mai fino a quando nona avremo ottenuto matematicamente la salvezza».
Sarà un finale di campionato complicato ma nulla deve essere impossibile per la squadra di Boetti: in casa con la terza forza del campionato, il Pedona; tra le mura amiche della Piscineseriva, il super Derby con la corazzata Denso; in provincia di Cuneo contro l’ottima Giovinile Centallo e ultima gara in casa nello scontro diretto con il Carignano.
Un calendario non facile ma con le “grandi” il Csf ha sempre espresso il meglio e ha intenzione di togliersi ancora molte soddisfazioni.