Home / Dintorni / Pancalieri, tutto pronto per Viverbe 2017

Pancalieri, tutto pronto per Viverbe 2017

Da domani, venerdì 15 settembre a martedì 19 settembre Pancalieri ospiterà la trentasettesima edizione di “Viverbe”, rassegna di vivai ed erbe officinali organizzata dalla Pro Pancalieri in collaborazione con il Comune e con il patrocinio della Città Metropolitana di Torino.
I 4000 metri quadri di esposizione accoglieranno gli stand di erboristeria, liquoristica, cosmesi e prodotti biologici. Nella piazza “Aromi e Gusti” si potranno assaggiare piatti tipici regionali e internazionali.
Il programma della manifestazione è arricchito da mostre, spettacoli, gare ciclistiche e di bocce, un torneo di scacchi, un raduno di appassionati della Vespa Piaggio e da serate musicali con grandi orchestre di liscio. L’inaugurazione della rassegna avverrà venerdì 15 con “Viver Mojito”, il mojito party con la Menta di Pancalieri. Per tutta la durata della manifestazione, presso l’area coperta, nello stand dell’AssoMenta (che riunisce i coltivatori, distillatori e produttori locali di Menta Piperita) si potrà visitare una mostra allestita dall’azienda agricola Chialva.
Domenica 17 alle 16 Madama Menta e Monsu Insens saranno i personaggi principali del corteo storico folkloristico, con la partecipazione di maschere provenienti da tutto il Piemonte.
In occasione della serata conclusiva (martedì 19) è in programma uno spettacolo pirotecnico.

Leggi anche

Premiazione del concorso “Racconti di nascite”

Sono stati 39 i racconti di altrettanti genitori che sono pervenuti all’interno del concorso “Racconti …