Passeggiata a sei zampe: rispetto e amore verso gli animali

531

Si è ormai conclusa ieri, domenica 11 settembre, la tanto attesa undicesima edizione della Passeggiata a sei zampe in collaborazione con la LAV di Carmagnola.
La giornata soleggiata ha permesso numerose iscrizioni dei tanti amanti degli animali e l’incontro alle 08:30 presso il giardinetto attrezzato per cani di fronte alla Cascina Vigna.
Il ricavato di esse, come tutti gli anni, verrà donato al canile di Cramagnola per aiutare gli animali meno fortunati. Molti di essi sono stati accompagnati da volontari del canile per una passeggiata con la speranza di essere adottati.
Importante è stato per l’iniziativa creare una mattinata di compagnia diffondendo le finalità della LAV quali rispetto di tutti gli esseri viventi con un occhio di riguardo per i quattrozampe non più giovanissimi.
La camminata ha avuto come luogo di svago il parco delle Suore di Sant’Anna, dove oltre alla benedizione degli animali, i nostri amici si sono divertiti a giocare liberi.
L’evento era provvisto di buffet e molti premi aggiudicati a coloro che avevano partecipato al concorso “scatta e vinci la vacanza”, mandando via mail una o più foto del proprio amico peloso.
Un banchetto ha ospitato ragazze che proponevano prodotti naturali non testati sugli animali, ed un altro, firme per petizioni animaliste.
La mattinata si è conclusa con l’estrazione di numeri per la vincita di premi e il ritorno al parco della Vigna per un saluto e ringraziamento finale.