Home / Carmagnola / Al “Bruno Longo” distribuzione di pasti agli indigenti

Al “Bruno Longo” distribuzione di pasti agli indigenti

Il centro d’incontro di Zona Lame ospita da quest’anno il servizio comunale destinato a soggetti svantaggiati. I pasti distribuiti provengono dagli esuberi delle mense scolastiche di Carmagnola, evitando così gli sprechi.

 

distribuzione pasti indigenti CarmagnolaE’ ripartita, dallo scorso lunedì 3 dicembre, la distribuzione gratuita di pasti ai soggetti svantaggiati e senza fissa dimora che il Comune di Carmagnola promuove ormai da alcuni anni.
A differenza dello scorso anno, però, la distribuzione dei pasti non avviene più nei locali della parrocchia Collegiata (nella foto), bensì al centro d’incontro “Bruno Longo”, in piazzetta Di Vittorio 10 (angolo via Torino).

La distribuzione dei pasti viene effettuata a cura dei volontari del Centro d’ascolto “Il Samaritano”, in collaborazione con l’Associazione “Zona Lame” che gestisce il centro.

Per le persone senza fissa dimora, che non hanno la possibilità di consumare il pasto a casa, è stata allestita una saletta con possibilità di riscaldare e consumare il pasto in locospiegano dal ComuneI fruitori che desiderano portare a casa il pasto, devono presentarsi al centro d’incontro muniti di contenitore ad uso alimentare adatto per il trasporto. I pasti saranno distribuiti ogni giorno, dalle 13,30 alle 14, sino ad esaurimento e secondo l’ordine di arrivo dei richiedenti“.

Come già gli scorsi anni, i pasti distribuiti provengono dagli esuberi delle mense scolastiche carmagnolesi, permettendo così di evitare gli sprechi, recuperando i cibi che quotidianamente vengono preparati in più rispetto al numero dei bambini presenti nelle mense.

La misura è volta ad integrare l’offerta di servizi e iniziative a supporto delle famiglie e dei soggetti in difficoltà“, commentano dall’Amministrazione comunale.
Per ulteriori informazioni, contattare l’Ufficio Politiche sociali del Comune di Carmagnola al numero 011-9724224.

Leggi anche

Baldessano-Roccati Open Day 2019

Ultimo Open Day al “Baldessano-Roccati”

Sabato dalle 9 alle 13 ancora “porte aperte” al polo scolastico superiore di Carmagnola. Tante …