Home / Carmagnola / Torna a Salsasio la festa patronale della Madonna della Mercede

Torna a Salsasio la festa patronale della Madonna della Mercede

Ecco tutti gli eventi della festa con cui Borgo Salsasio omaggia quest’anno la sua patrona, la Madonna della Mercede. Appuntamenti dal 21 al 24 settembre 2018.

 

La Madonna della Mercede di Salsasio
La Madonna della Mercede

Torna a Borgo Salsasio di Carmagnola la festa patronale della Madonna della Mercede, in programma dal 21 al 24 settembre in largo Beppe Canalis, di fronte al centro d’incontro Circolo “La Concordia”.

La festa ha inizio venerdì 21 settembre, con l’apericena con dj set e la sfilata di moda.
Prosegue sabato 22: dalle 19,30 l’inizio della cena, con grigliata di carne, primi e molto altro; sarà ripetuta anche la sera di domenica 23.

Sul palco salsasiese sarà protagonista la musica con domenica 23 l’orchestra “Polidoro Group” e lunedì 24 la serata di ballo liscio.

Lunedì 24 la cena sarà, come ormai di tradizione, con specialità tagliatelle al tartufo, su prenotazione.

Protagonista della festa del Borgh ed la Madòna – Borgo della Madonna sarà anche lo sport. Infatti l’Associazione “La Concordia” -che gestisce l’omonimo circolo sito in largo Beppe Canalis- propone alcune gare e attività che andranno ad aggiungersi al servizio bar.
Sabato 22 alle 21 inizierà il torneo di ping pong per ragazzi e adulti, che proseguirà domenica 23 al pomeriggio dalle 15 e che si concluderà la domenica sera con le premiazioni.
Saranno protagoniste anche le carte, con la gara a scala 40 e a march’e il re, che si svolgerà venerdì 21 e sabato 22.

Sono molte inoltre le gare a bocce previste dal programma: dalla poul a quadrette a 8 formazioni con inizio alle 8,30 di sabato 15 settembre, alle qualificazioni per i campionati interregionali a coppie CC-DD over 67 che si svolgerà martedì 18.
Domenica 23 e lunedì 24 invece al pomeriggio alle 14,30 si terrà la gara a bocce a coppie sorteggiate a gironi, mentre giovedì 27 alle 14 sarà il momento della gara a bocce per i pensionati con panini e bevande per tutti i partecipanti. Si concluderà poi sabato 29 settembre con alle 14 la gara a bocce a coppie fisse CC-DD.

Leggi anche

“4 zampe senza frontiere” per far adottare i cani del canile

La seconda edizione di “4 zampe senza frontiere” domenica 21 al parco della Vigna per …