Pedalata in bici alla scoperta dei dintorni carmagnolesi

665

pedalata ecologica bici 2018Una bella giornata di sole ha accompagnato l’edizione 2018 della Pedalata Ecologica, percorso ciclo-amatoriale fuori porta di circa 27 chilometri, su strade asfaltate e sterrate.

Svariate decine i partecipanti, per un allegro (ed eco) serpentone di biciclette attraverso le campagne nei dintorni di Carmagnola.

La partenza è avvenuta questa mattina da piazza Sant’Agostino. Quindi il passaggio in via Carignano, alle cascine Madama e Fortepasso, a Borgo Cornalese di Villastellone (con sosta per colazione), Vallongo, via Piè delle Terre, via Molinasso, via Fra Luigi, via Mussetti, via San Lorenzo.

Alle 12,30 l’arrivo al parco di Cascina Vigna. Qui i partecipanti hanno avuto diritto a un pranzo composto da un piatto di pasta, acqua e vino, arricchito da quanto ciascuno si era portato da casa, per un momento conviviale a conclusione della pedalata.

Assegnato quest’anno anche il premio “Tweed Run” per il ciclista più vintage; in palio un cesto alimentare.

L’evento è stato organizzato dall’Ufficio Sport del Comune e dalla Pro Loco Carmagnola, in collaborazione con le Associazioni sportive locali Pedale Carmagnolese, Audax Bike e Team SF Groppo.