Home / Dintorni / Pedibus a Ceresole, premiate le classi più meritevoli

Pedibus a Ceresole, premiate le classi più meritevoli

Cersole d’Alba – Martedì 5 Giugno si è tenuta la premiazione delle classi più meritevoli che hanno partecipato all’edizione di Pedibus 2017-2018.

Pedibus a Ceresole ha iniziato la sua attività nel 2011 e in questi anni ha permesso di portare nel paesa un modello di mobilità ecosostenibile e salutare. Con Pedibus andare a scuola a piedi fa bene all’ ambiente perchè riduce la circolazione delle automobili nei pressi delle scuole e fa bene agli studenti che si divertono ed iniziano la giornata in allegria.

Nell’anno scolastico 2017-2018 Pedibus ha portato 1500 ragazzi a scuola a piedi ed ha premiato le tre classi più meritevoli mettendo a disposizione dei buoni per l’acquisto di materiale scolastico presso la Cartoleria Mosso .

Le classi premiate sono state rispettivamente la Quinta (terza classificata), la Seconda (seconda classificata) e la Prima elementare (prima classificata).

Dal comune arriva: “un ringraziamento particolare va al gruppo comunale dei Nonni Civici che per tutto l’anno scolastico hanno accompagnato e sorvegliato i ragazzi che hanno aderito a Pedibus. Se ogni anno Pedibus viene organizzato è soprattutto ai volontari che dedicano il loro impegno e il loro tempo“.

Leggi anche

Itw Pralormo

Itw di Pralormo, estate di lotta contro i licenziamenti

La proprietà americana della multinazionale Itw ha annunciato 32 licenziamenti allo stabilimento di Pralormo. Presidi …