Una pellicola per riflettere sulla violenza alle donne

959

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, il cinema Elios di Carmagnola propone la proiezione del film “L’affido”, vincitore del Leone d’argento a Venezia 2017.

cinema elios l'affido giornata violenza donneDoppio appuntamento questa settimana -mercoledì 21 e domenica 25- all’Elios di piazza Verdi 4 con una proiezione in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne.

Sullo schermo del cinema carmagnolese verrà proiettato “L’affido”, film vincitore del Leone d’argento a Venezia nel 2017.
Questa la sinossi della pellicola: Miriam e Antoine Besson si sono separati malamente. Davanti al giudice discutono l’affidamento di Julien, il figlio undicenne deciso a restare con la madre. Ma Antoine, aggressivo e complessato, vuole partecipare alla vita del ragazzo. Ad ogni costo. Il desiderio, accordato dal giudice, diventa fonte di ansia per Julien, costretto a passare i fine settimana col genitore. Genitore che contesta col silenzio e combatte con determinazione. Julien vorrebbe soltanto proteggere la madre dalla violenza fisica e psicologia che l’ex coniuge le infligge. Invano, perché l’ossessione di Antoine è più forte di tutto e volge in furia cieca.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Comune di Carmagnola; per le donne è previsto un biglietto d’ingresso a soli 3 euro. Inizio alle ore 21.

Inoltre, sabato 24 e nel pomeriggio di domenica 25, l’Elios proporrà anche “Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni“, l’ultimo film Disney, adatto per tutte le età.
Ultimo appuntamento del mese mercoledì 28 con la rassegna del Cinema diffuso realizzata in collaborazione con Aiace e Regione Piemonte: in scena, alle 21, “Abracadabra“, commedia spagnola grottesca ed esilarante dedicata all’amore coniugale.