Home / Racconigi / Percorsi formativi per ragazzi al castello di Racconigi

Percorsi formativi per ragazzi al castello di Racconigi

Il Polo Museale del Piemonte offre agli studenti delle scuole superiori 36 moduli di percorsi formativi, che si svolgeranno nella residenza sabauda racconigese nella primavera-estate 2019.

percorsi formativi castello Racconigi

Nel corso della primavera-estate 2019, il castello di Racconigi rinnova la sua disponibilità ad accogliere gli studenti delle scuole di istruzione secondaria di secondo grado nell’ambito dei percorsi formativi “per le competenze trasversali e per l’orientamento”.

Il castello mette a disposizione tre progetti da sei moduli formativi di 30 ore ciascuno e tre progetti da sei moduli formativi di 60 ore ciascuno, per un totale di 36 moduli formativi.
Gli studenti saranno impegnati in attività di accoglienza, supporto alla vigilanza e mediazione museale, in affiancamento al personale del castello.

Qui tutti i dettagli sui progetti sul sito del Polo Museale del Piemonte.

I percorsi formativi si chiuderanno con l’attività conclusiva “Guida per un giorno”, durante la quale gli studenti condurranno il pubblico in una visita speciale agli ambienti e alle collezioni del castello, sul tema indicato nel Progetto. 

Per aderire e prenotare il modulo formativo di interesse, occorre contattare i Servizi educativi del castello di Racconigi all’indirizzo email
pm-pie.racconigi.sed@beniculturali.it.

Leggi anche

baldessano Roccati 2019-2020

Superiori: grandi progetti per il 2019-2020

Al polo superiore Baldessano-Roccati di Carmagnola due prime in più e una classe “mista” per …