Piena zona play-off per la pallacanestro carmagnolese guidata da coach Pecchio

436

Tre vittorie contro tre grandi squadre lanciano i Delfini Mobili Nota Basket nelle posizioni di alta classifica: le due squadre di Nichelino e il Tortona cedono ai ragazzi di coach Pecchio, che ora possono davvero giocarsi la chance di arrivare tra le prime quattro in classifica.
Contro Nichelino 2000, squadra con grandi individualità e ricca di lunghi di categoria superiore, i Dolphins iniziano bene e reggono l’urto chiudendo il primo tempo sul 30-35. Il vero capolavoro però si compie nel secondo tempo: Marco Rosa segna a ripetizione, mandando fuori giri i torinesi; la difesa aggressiva e fisica limita le guardie ospiti e un parziale di 39-18 complessivo permette ai carmagnolesi di portare a casa i due punti con il risultato di 69 a 53.
A Nichelino, contro la Pallacanestro Nichelino, va quindi in scena un altro pazzo match: i ragazzi di coach Pecchio dominano i primi 15 minuti (parziale di 14-30) ma successivamente si spengono pian piano e i padroni di casa si riportano in parità, sul 40-40, alla mezz’ora. A due minuti dal termine -sul 49-46 e con tutta l’inerzia a favore degli avversari- i Dolphins tirano fuori il carattere e piazzano un clamoroso parziale di 9-0: panchina e tifosi in delirio e un’altra vittoria portata a casa, con il risultato di 49-55.
In casa contro Tortona il pubblico assiste infine all’ennesimo match emozionante: gli ospiti, squadra esperta e composta da giocatori con un passato importante, vanno avanti anche di 16 punti a ridosso dell’intervallo (29-45) e chiudono i primi 20’ sul +14 con percentuali pazzesche dai tre punti. La strigliata del coach negli spogliatoi è però la molla che fa scattare l’orgoglio biancoblu: con una lenta e progressiva rimonta, i carmagnolesi tornano a -7 a 3’30” dal termine. A quel punto va in onda il “Cavaglià Show”: due triple clamorose, un canestro dalla media e due liberi che fanno volare i Dolphins in vantaggio e, grazie a una super difesa di squadra, consentono di conquistare i due punti (e il terzo posto) grazie al risultato di 73-68.