Home / Carmagnola / Premiazione del concorso “Racconti di nascite”

Premiazione del concorso “Racconti di nascite”

Sono stati 39 i racconti di altrettanti genitori che sono pervenuti all’interno del concorso “Racconti di nascite” indetto dall’Asl TO5  in collaborazione con le biblioteche comunali di Moncalieri, Chieri, Nichelino e Carmagnola.
Cinque i racconti premiati in questa prima edizione del concorso: “Demilade” di Michele Lionetti, “Ossigeno” di Stefania Murdolo, “Il mondo è Viola” di Jennifer Ruotolo, “Margherita” di Sara Barattia e “Sono nato pettinato” di Stefano Delfino.
L’idea, nata per dare evidenza alle attività del Dipartimento Materno infantile dell’Asl TO5 diretto da Pier Luigi Montironi, ha mosso i suoi primi passi tra le mamme che hanno frequentato il consultorio di Nichelino. Curatrice dell’iniziativa la coordinatrice dei Consultori dell’Asl TO5, Monica Mazza: “Abbiamo voluto raccogliere tutti i racconti in una piccola pubblicazione che abbiamo distribuito durante la premiazione a tuti gli autori e alle persone che ci hanno sostenuto. E’ stata una bella esperienza e, speriamo, che questo sia solo l’inizio di un lungo e proficuo percorso letterario”.
Nella giuria il direttore generale dell’Asl TO5 Massimo Uberti, lo scrittore per ragazzi Guido Quarzo, la giornalista de La Stampa Patrizia Veglione e l’ex responsabile regionale della Pediatria Paola Ghiotti.

Leggi anche

Alzheimer: camminate, gruppi di sostegno e palestra cognitiva

Proseguono le attività promosse dall’Associazione Malati di Alzheimer, sezione di Carmagnola. Ogni giovedì, dalle 14:30 …