Home / Dintorni / Presentazione dell’App “My La Loggia” e convegno su “Bullismo e Cyberbullismo”

Presentazione dell’App “My La Loggia” e convegno su “Bullismo e Cyberbullismo”

Venerdì 16 febbraio, il Teatrino della Scuola Primaria “B. Fenoglio” di La Loggia ospiterà un incontro sulla tematica relativa alle azioni di contrasto al “Bullismo e Cyberbullismo”.

Inoltre, in tale occasione, verrà  presentata l’App “My La Loggia”. Il convegno avrà inizio alle ore 18:30.

Verranno illustrare: “le iniziative intraprese dai Comuni di La Loggia, Cambiano, Pecetto Torinese, Andezeno, Baldissero Torinese nell’ambito di un protocollo d’intesa stipulato tra le amministrazioni comunali, gli istituti di scuola media secondaria di primo grado presenti sui territori e il l’IISS “Baldessano-Roccati” di Carmagnola che ha messo a disposizione i “Peer Education” per gli incontri con i ragazzi finalizzati a sensibilizzare i medesimi sulla tematica in questione al fine di renderli consapevoli“.

Nel corso dell’incontro ci sarà l’intervento della Dottoressa Baldelli che illustrerà i contenuti e l’importanza del progetto denominato “Gruppo Noi”, promosso dalla Procura per i Minori presso il Tribunale di Torino e dalla Regione Piemonte (settore Istruzione e il MIUR Ufficio Scolastico Regionale) per il quale avevano collaborato in passato il Comando della Polizia Locale di Carmagnola e l’IISS “Baldessano-Roccati”.

Leggi anche

Cantoregi 2018 2019

Presentata a Carignano la nuova stagione teatrale del Cantoregi

Già in vendita gli abbonamenti agli spettacoli, previsti tra novembre 2018 e marzo 2019. Tra …