Home / Carmagnola / Presepi in mostra nella chiesa di San Filippo

Presepi in mostra nella chiesa di San Filippo

Torna, fino al 6 gennaio 2019, la tradizionale esposizione di presepi natalizi a Carmagnola. Ingresso libero; inaugurazione domenica 16 dicembre alle ore 17.

 

PresepiInaugura domani, domenica 16 dicembre, alle ore 17, la 29esima edizione della tradizionale mostra di presepi natalizi.
L’evento è a cura della Pro Loco; presenti le autorità cittadine.

L’esposizione -che presenta circa un centinaio di allestimenti, opera di oltre 8o espositori– si tiene nella chiesa di San Filippo, in piazza Manzoni, a fianco del palazzo municipale.

La mostra dei presepi potrà quindi essere visitata fino al 6 gennaio 2019, con il seguente orario: nei feriali dalle 16 alle 18:30; il mercoledì (giorno di mercato), nei festivi e nei prefestivi dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18:30.
Ingresso libero.

L’immagine della Natività ha sempre incantato grandi e piccini e in molte famiglie è tradizione preparare il presepe, dove la nascita di Gesù Bambino viene rappresentata in ambienti, luoghi e con materiali ispirati dalla libera immaginazione di ognunospiegano gli organizzatori, che da anni portano avanti un legame storico tra Carmagnola e l’arte di realizzare raffigurazioni della Natività Il visitatore attento non si lascerà sfuggire la sensazione di essere in cammino verso Betlemme, per adorare il Bambino nato in una mangiatoia. Sarà anche possibile apporre la propria firma e scrivere un pensiero sul Natale sul libro di questa 29esima edizione“.

Proseguono intanto in città gli appuntamenti del programma natalizio “Tracce di Luce 2018”, organizzato dal Comune in occasione del Natale, in collaborazione con svariate realtà del territorio.

Leggi anche

Cisterna d'Asti

In scena a Cisterna d’Asti lo spettacolo “La Grande Guerra”

La Società Filarmonica e il Gruppo Teatro di Carmagnola metteranno in scena lo spettacolo per …