Home / Carmagnola / Primarie per eleggere il segretario regionale del PD

Primarie per eleggere il segretario regionale del PD

Domenica 16, dalle 8 alle 20, seggi aperti per il rinnovo dell’Assemblea del Partito Democratico del Piemonte. Alle Primarie si sfidano tre candidati a segretario regionale.

 

Primarie PD PiemonteSi svolgeranno in tutto il Piemonte domenica, 16 dicembre, le Primarie aperte per l’elezione del nuovo segretario del Partito Democratico regionale e i membri dell’Assemblea.

Per l’occasione, un centinaio di Circoli territoriali allestiranno i seggi, aperti dalle 8 alle 20.
A Carmagnola si potrà votare in municipio, ingresso da piazza Mazzini: oltre ai residenti in città, fanno riferimento a questo seggio anche gli abitanti di Lombriasco, Osasio e Pancalieri.

Altri seggi verranno allestiti in diversi Comuni del territorio: a Villastellone, nel cortile comunale in via Cossolo 32; a Poirino (presso il bar Dory di via Colombo 6), anche per gli elettori di Isolabella e Pralormo; a Santena (sede PD di via Cavour 11) anche per Cambiano e Pecetto; a Racconigi (sede PD di piazza Vittorio Emanuele 16), anche per Caramagna Piemonte, Casalgrasso, Faule e Polonghera e a Ceresole d’Alba (nella sala comunale di piazza Cordero 1) per diversi Comuni roerini.
Tutto il dettaglio sul sito ufficiale del Partito Democratico piemontese.

Gli elettori potranno scegliere un candidato tra Monica Canalis, Mauro Maria Marino e Paolo Furia (e la lista di candidati all’Assemblea regionale a essi collegata). L’Assemblea Dem del Piemonte sarà composta da 400 membri.

Sono ammessi al voto per le Primarie 2018 non solo gli iscritti, ma anche tutti gli elettori che si riconoscono nella proposta politica del PD, presentandosi al seggio elettorale il giorno del voto con documento di identità.
E’ richiesto un contributo di 2 euro per le spese organizzative.

Le Primarie garantiscono a tutti coloro che si riconoscono nella proposta del Partito Democratico di scegliere la propria classe dirigente -commenta il segretario cittadino del PD di Carmagnola, Federico Tosco– Comunque vada, sarà un’altra bellissima giornata di democrazia“!

Leggi anche

Baldessano-Roccati Open Day 2019

Ultimo Open Day al “Baldessano-Roccati”

Sabato dalle 9 alle 13 ancora “porte aperte” al polo scolastico superiore di Carmagnola. Tante …