Progetto “Cocoon”: Ceresole d’Alba incontra Sommariva Perno e Verduno

561

Nella giornata di ieri, 13 Febbraio, il gruppo degli anziani di Ceresole d’Alba ha organizzato una giornata all’ insegna del divertimento e dello star bene in compagnia con i gruppi di Sommariva Perno e Verduno.
Nel corso della giornata, a cui ha aderito un numeroso gruppo di oltre 20 Ceresolesi, è stato organizzato un pranzo in compagnia nel comune di Sommariva Perno che ha permesso alle persone che partecipano ai gruppi per la terza età di conoscersi e di trascorrere il tempo libero insieme in allegria.
L’iniziativa rientra nel progetto COCOON che è stato attivato dalla nostra ASL CN2 per favorire le occasioni di incontro delle persone anziane e per promuovere iniziative a favore del tempo libero.
Il comune di Ceresole, che sostiene con un contributo economico i volontari che coordinano il gruppo, ha favorito la partecipazione al progetto che rappresenta una bella occasione per legare nel territorio del Roero e della Langa le persone anziane.
Dal Comune di Ceresole: “Un ringraziamento particolare va ai volontari Oreste, Rosanna e Irma che con passione si occupano di organizzare le varie iniziative del gruppo che si svolgono ogni mercoledì alle 15:30 in comune“.