Progetto “Donne vive”

564

donne-in-citta-logoDalle Panchine Rosse, pensate e realizzate per stimolare una riflessione sulla violenza contro le donne e sui cambiamenti culturali necessari per sconfiggerla, che devono vedere la valorizzazione e il pieno riconoscimento personale e sociale delle donne, nasce il Progetto “Donne Vive” del gruppo “Donne in città”.
Il Progetto inizia con una mostra fotografica che vuole essere una rappresentazione reale della quotidianità di oltre una ventina di donne, riprese dalla fotografa Gisella Molino.
Donne come tante, vivaci, attive, consapevoli, una carrellata al femminile delle varie fasi della vita, dall’infanzia alla maturità, delle varie attività, lavori e funzioni che le donne svolgono nella nostra società.
Donne di oggi e donne di domani, che meritano rispetto e sostegno nel loro impegno per il cambiamento e il progresso di tutta la società, per superare l’indifferenza, per cancellare la vergogna e la barbarie della violenza in tutte le sue forme.
Il Progetto “Donne Vive” è ideato e realizzato dal gruppo “Donne in città” con la collaborazione dell’Associazione Stregatocacolor e delle donne che sono state attrici di sé stesse: Francesca, Manuela, Marilde, Francesca, Mirella, Maura, Valentina, Ada, Viviana, Marina, Domenica, Laura, Sara con le bambine Lisa e Anna, Grazia, Giovanna, Elena, Margherita, Rossana, Teresa, Margherita, Valentina, Diana.

Si potrà visitare la mostra “Donne Vive” nell’atrio del Municipio di Carmagnola dal 22 al 26 novembre. L’inaugurazione è fisstata il 22 novembre 2016 alle ore 20,45.
In seguito, la mostra verrà allestita in giro per la città, presso alcuni degli esercizi commerciali ed artigianali che ne hanno sostenuto la realizzazione.