Home / Villastellone / Progetto Sicurezza a Villastellone: si parla di furti e truffe

Progetto Sicurezza a Villastellone: si parla di furti e truffe

Lunedì 9 aprile comune di Villastellone promuove una serata informativa contro truffe e raggiri. Tutta la cittadinanza è invitata al Progetto Sicurezza.

Anche a Villastellone si parla di furti, truffe e raggiri. Lunedì 9 aprile la sala del Consiglio comunale ospita la serata informativa “Progetto Sicurezza” per discutere e affrontare un tema delicato.

Un tema che necessita di appronfondimenti per imparare a riconoscere i molteplici imbrogli e difendersi in modo adeguato. Ecco perché alle ore 20.30 il municipio di Villastellone (via Cossolo 32) ospiterà il comandante della Compagnia di Chieri, Luigi Di Puorto. Il capitano parlerà di sicurezza sul territorio, spiegando come riconoscere e contrastare i casi di truffa più frequenti.

prevenzione truffe progetto sicurezza

Come per l’esperienza di “Attenti alle truffe” in corso a Carmagnola, l’invito particolare è rivolto alle fasce d’età più vulnerabili, anziani in primis, per informarli e dotarli di strumenti di  prevenzione.

Proprio per loro, durante la serata, verrà infatti presentata e illustrata anche una nuova formula di assicurazione di assistenza in caso di furto, rivolta ai cittadini over 65 anni. «Lo strumento – spiegano gli organizzatori – è stato stipulato dall’amministrazione villastellonese per aiutare le famiglie. Capita infatti di dover affrontare emergenze nella vita domestica, sia per assistenza all’abitazione che alla persona in caso di scasso, furto o malattia improvvisa».

Progetto Sicurezza è un evento patrocinato dal comune di Villastellone e promosso in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri.

Ingresso libero. Per info: www.comune.villastellone.to.it.

Leggi anche

Piovono Salsicce Villastellone

Piovono Salsicce: torna a Villastellone il festival Grill&Music

Piovono Salsicce 2018: un viaggio di tre giorni per ritrovare il piacere del buon cibo …