Home / Carignano / “Puliamo il Mondo” il 14 ottobre a Carignano

“Puliamo il Mondo” il 14 ottobre a Carignano

Sabato 14 ottobre torna “Puliamo il Mondo” a Carignano, con l’edizione autunnale organizzata dal Circolo “Il Platano” di Legambiente e il gruppo Agesci locale.
L’appuntamento è per le 15,30 in piazza Savoia; ai partecipanti è consigliato indossare abbigliamento idoneo, calzature comode o stivali e guanti da lavoro.
“Lo scopo dell’evento è quello di riportare il più possibile alle condizioni naturali una delle tante aree di Carignano bisognose di “respiro” -spiega Giorgio Prino, neo presidente dello storico Circolo ambientalista di Carmagnola e Carignano- Nonostante se ne parli molto e si cerchi di sensibilizzare la gente a salvaguardare il mondo in cui viviamo, assistiamo sempre più all’indifferenza di chi non si preoccupa di gettare a terra anche il più piccolo rifiuto”.
L’iniziativa “Puliamo il Mondo” è una campagna che Legambiente porta avanti da diversi anni in tutta Italia, in collaborazione con le Associazioni dei territori. A fine settembre un gruppo di volontari carmagnolesi, sempre coordinati dal Circolo Il Platano, ha ripulito un’area nei pressi del ponte sul Po, al confine tra Carmagnola e Carignano, recuperando svariati sacchi di immondizia, parti di auto e altri rifiuti incivilmente abbandonati in natura.
Per maggiori informazioni chiamare il 331-6201347.

Leggi anche

Dal comune guide didattiche per i disturbi dell’apprendimento

Il 18 e 19 dicembre saranno consegnati, alle scolaresche dei tre Istituti Comprensivi di Carmagnola, …