Home / Carmagnola / Punto Gioco: opportunità e risorse per bambini 0/3 anni e per le famiglie

Punto Gioco: opportunità e risorse per bambini 0/3 anni e per le famiglie

Con il mese di luglio sono terminate, per la pausa estiva, le attività dello Spazio Gioco Comunale, servizio rivolto ai bambini da 0 a 3 anni e alle loro famiglie.
Lo Spazio Gioco offre a bambini e adulti la possibilità di condividere esperienze e relazioni con gli altri attraverso lo strumento del gioco e dello stare insieme. Agli adulti che li accompagnano, si offre uno spazio per confrontarsi e condividere le fatiche e il piacere di sostenere i bambini nella loro crescita.
I progetti portati avanti dallLo Spazio Gioco sono 3: lo Spazio Gioco Cuccioli (0/1 anno), lo Spazio Gioco (1/3 anni) e i Laboratori di Psicomotricità (2/3 anni).
Come negli anni passati, anche quest’anno, si è registrata una partecipazione numerosa di bambini e famiglie alle diverse proposte. Un anno ricco di incontri, esperienze ed emozioni condivise. Oltre alla normale attività, nel corso dell’anno sono stati anche proposti momenti aggregativi e formativi sul territorio che hanno avuto un riscontro molto positivo, in particolare il Laboratorio di lettura presso la Biblioteca Civica e la gita alla cascina didattica; la Festa Insieme e gli Incontri al Nido.
Le attività dello Spazio Gioco riprenderanno da fine settembre. Le educatrici saranno a disposizione per informazioni a partire dal 18 settembre il lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 9:30 alle ore 12:00.
La riapertura dello Spazio Gioco Cuccioli è prevista per martedì 3 ottobre alle ore 9:30.
Per informazioni:SPAZIO GIOCO COMUNALE – Piazzetta Di Vittorio 2 – Tel.011.9720640

Leggi anche

Tempo della tradizione a Carmagnola con la giornata dei bovini e del porro.

A Carmagnola il Natale è anche il tempo della tradizione: il 10 dicembre torna la …