Questa sera a carignano musica e ospiti per la Corale Carignanese

477

Si festeggerà oggi, 17 settembre, nella Chiesa delle Grazie di Carignano la XIX Rassegna “Cantando sul Po”, dedicata all’importante traguardo dei 35 anni della Corale Carignanese.
I tanti anni di carriera verranno festeggiati insieme agli ospiti Cantori di Pregassona (Lugano) diretti dal maestro Luigi de Marchi e tanti altri appuntamenti interessanti.
Alle ore 21 gli ospiti della Corale Carignanese si esibiranno con scelte di repertorio che faranno scoprire nuove risorse espressive.
Il coro nel corso della carriera ha registrato quattro dischi: nel 1990 un LP dal titolo “Cantori di Pregassona 1980-1990”; nel 1995 un CD dal titolo “Quand che pensi al mè paes“, il terzo “Serenada incantada”, presentato nel 2005 in occasione del 25° di fondazione.
Il quarto CD dal titolo: “Malcantone Belcantone”, è stato presentato il 20 novembre 2010.
Attraverso l’attività del coro si è giunti alla pubblicazione di due volume di canti di ispirazione popolare elaborati dal maestro per celebrare rispettivamente i 20 e I trent’anni di attività corale.
Oggi i Cantori di Pregassona sono una delle realtà più attive e apprezzate non solo nel contesto cantonale, collaborando con varie istituzioni e realtà musicali del territorio svizzero.
L’iniziativa di stasera sarà guidata anche dal Sindaco carignanese Marco Cossolo, l’Assessore alla Cultura Miranda Ferauda e dal maestro Ettore Galvani.

Per informazioni:

Sito Web: www.coralecarignanese.it E-mail: coralecarignanese@libero.it tel. 328/986.522