Home / Racconigi / Costituzione e Tricolore ai neo-maggiorenni di Racconigi

Costituzione e Tricolore ai neo-maggiorenni di Racconigi

L’Amministrazione comunale di Racconigi, sabato 24 novembre alle 15, incontra i neo diciottenni per consegnare loro una copia della Costituzione e la bandiera della Repubblica. Previsto anche un incontro con le associazioni del territorio.

 

Costituzione Repubblica ItalianaDomani, sabato 24 novembre, l’Amministrazione comunale di Racconigi incontra i ragazzi neo maggiorenni, a cui sarà consegnata una copia della Costituzione della Repubblica Italiana e del Tricolore, a ricordo del raggiungimento di una tappa importante della vita.
Una tappa che consente ai ragazzi di ottenere tutti i diritti e anche di acquisire contestualmente tutti i doveri e le responsabilità“, commentano dal Comune.

L’evento di consegna della Costituzione ai neo diciottenni è in programma alle ore 15 nella sala consiliare del palazzo municipale

All’incontro parteciperanno anche le Associazioni culturali, che avranno la possibilità di illustrare la loro attività ai ragazzi presenti, al fine di introdurli nel vivace mondo dell’associazionismo racconigese.

Leggi anche

Carnevale di Racconigi

Sabato i festeggiamenti di carnevale del Carlevé d’Racunis

Sabato 9 marzo, in piazza Piacenza, si terranno le celebrazioni del carnevale di Racconigi, con …