Home / Racconigi / In arrivo le strisce blu a Racconigi

In arrivo le strisce blu a Racconigi

L’Amministrazione ha approvato circa 300 parcheggi a pagamento, che saranno delimitati da strisce blu, nel centro storico e in via Regina Margherita. Critica l’Opposizione.

strisce blu parcheggio

Se ne parlava da mesi, ma con l’ultima seduta del Consiglio comunale è diventato ufficiale: anche a Racconigi arriveranno le strisce blu.
Come in molti altri Comuni della Granda, e non solo, il parcheggio in centro sarà quindi a pagamento, per almeno 300 posti auto.

Dopo un forte dibattito durante l’ultima seduta dell’Assise civica racconigese, la decisione è stata approvata con i soli voti della Maggioranza; contrari invece tutti i cinque consiglieri dell’Opposizione.

Il passaggio ai parcheggi a pagamento, al costo di 70 centesimi all’ora (ridotti a 30 per le soste più brevi), riguarda quasi esclusivamente il centro storico, oltre a via Regina Margherita (in Borgo Macra), con una trentina di posti auto.

Gli altri parcheggi con strisce blu si troveranno in corso Principe di Piemonte, davanti al castello, in via e piazza Roma, via San Giovanni, via Tempia, via Garibaldi, piazza Burzio, via Angelo Spada, via santa Chiara, via Levis e in piazza del Gesù, santa Maria, Gallo e Muzzone.
In tutto circa 300 stalli, un numero più basso rispetto a quanto si prevedeva inizialmente, quando -secondo i piani- dovevano essere una trentina in più.

La scelta è stata contestata dall’Opposizione in quanto “graverà sulle tasche dei cittadini e penalizzerà le attività del centro storico”, mentre nessun ripensamento è venuto dalla Maggioranza nonostante alcuni malumori dei mesi scorsi da parte di cittadini e commercianti. 

Leggi anche

presepe racconigi

Maxi presepe elettro-meccanico a Racconigi

La chiesa del Gesù ospita fino al 6 gennaio 2019 oltre 200 metri quadrati di …