Home / Eventi e Curiosità / Raduno bandistico e “Piazza dei Sapori” nel weekend a Racconigi

Raduno bandistico e “Piazza dei Sapori” nel weekend a Racconigi

raduno bandistico racconigiNel weekend di sabato 9 e domenica 10 giugno Racconigi ospita la quarta edizione del raduno bandistico nazionale e l’evento “Piazza dei Sapori”.

Organizzata dalla Banda musicale racconigese -con il patrocinio del Comune e il contributo di RacconigiEventi, Fondazione Crc e Confartigianato- la due giorni in musica inizierà sabato alle 21 con le prime esibizioni in piazza Vittorio Emanuele, accompagnate dalla sfilata di ragazze pon pon.
Suoneranno la Banda locale accompagnata dai colleghi di Ceccano (Parma).

L’intera domenica scorrerà sulle note dei diversi gruppi bandistici provenienti da Santhià, Piobesi Torinese, Vezzano (La Spezia), Fanfara “Città dei Mille” di Bergamo, Gruppo Pifferi e Tamburi di Arnad (Aosta) e ancora le Bande di Racconigi e Ceccano. Presenti anche gruppi di majorettes e previste anche delle esibizioni circensi a cura della scuola di circo “Fuma che ‘nduma”.

Tradizionale concerto bandistico finale alle 18, nel corso del quale tutti i circa 350 musici partecipanti alla giornata andranno a formare un’unica grande Banda musicale che si esibirà sullo scalone del castello reale.
Nell’occasione saranno eseguiti anche l’Inno di Mameli e Va Pensiero.

Oltre alla musica, nel weekend si potranno apprezzare le specialità eno-gastronomiche del territorio con la “Piazza dei Sapori” dedicata allo street food a chilometri zero, allestita in piazza Roma, e le bancarelle dei produttori locali.
.

Leggi anche

Cantoregi 2018 2019

Presentata a Carignano la nuova stagione teatrale del Cantoregi

Già in vendita gli abbonamenti agli spettacoli, previsti tra novembre 2018 e marzo 2019. Tra …