Home / Carmagnola / Al via la rassegna di teatro piemontese all’Elios

Al via la rassegna di teatro piemontese all’Elios

Primo appuntamento venerdì 21 settembre con la commedia “Gav-te mach da sota”, di Livio Gentile. La rassegna teatrale in piemontese prosegue fino al 30 novembre.

 

teatro piemontese 2018Inaugura domani sera, venerdì 21 settembre, l’edizione 2018 della rassegna teatrale in lingua piemontese “Un po’ per ride e ‘n po’ per…“, ospitata al teatro Elios di Carmagnola, in piazza Verdi 4.

In scena, alle 21,15, lo spettacolo “Gav-te mach da sota”, commedia di Livio Gentile messa in scena dalla Compagnia di teatro teatrale Alpini di Borgata Parella Ernesto Ollino.

Questa la sinossi della commedia: “Filippo Borletti riceve più o meno involontariamente una serie di sussidi, rimborsi, pensioni dai vari Enti pubblici preposti. Nel cercare disperatamente di tirarsi fuori dal terribile pasticcio in cui viene a trovarsi di fronte a un inflessibile ispettore degli Enti, riesce a complicarsi ulteriormente la vita coinvolgendo nel disastro la moglie, lo zio, l’inquilino del piano di sopra. La commedia procede da equivoco in equivoco, fino al finale a sorpresa“.

Questi i prossimi spettacoli in cartellone:
28 Settembre – Cavial e lentije – La Nuova Filodrammatica Carrucese
12 Ottobre – Un ver amis! – La Compagnia “Incontri”
26 Ottobre – “Trabucet për n’òm sol” – Associazione I Senza Confini
16 Novembre – Quand che j’aso a vòlo – Gruppo Teatro AlfaTre
30 Novembre – Na ciav për doi – Gruppo Teatro Carmagnola

Ingresso al singolo spettacolo 8 euro (ridotto 6 euro fino a 17 anni e oltre i 65 anni); abbonamento per 6 spettacoli 36 euro.
Biglietti in prevendita da Magic Moment, in via Valobra 144, telefono 011-9723570.

La 12esima edizione della rassegna di teatro piemontese è organizzata dal Comune in collaborazione con il Gruppo Teatro Carmagnola e il patrocinio della Regione Piemonte.

Leggi anche

“4 zampe senza frontiere” per far adottare i cani del canile

La seconda edizione di “4 zampe senza frontiere” domenica 21 al parco della Vigna per …