Renzo e Lucia rivivono in Piemonte

489

I “Promessi Sposi” vanno in scena al teatro di San Bernardo, con quattro repliche dello spettacolo l’11, il 18, il 25 marzo e il 1° aprile, sempre alle 21 nei locali di vicolo Teatro 4.
La commedia -scritta da Renzo Agasso e liberissimamente ispirata al Manzoni- si intitola “Je spos promettù” ed è portata sul palco dalla Filodrammatica del Borgo.
«Si tratta di una parodia dell’opera manzoniana, ambientata ai giorni nostri e in Piemonte, in una canonica qualunque, dove un novello don Abbondio riceve la visita di due guardaspalle del prepotente avvocato Agnellini, una sorta di don Rodrigo del ventunesimo secolo invaghitosi di Lucia, promessa sposa di Renzo -spiegano dalla Compagnia- Molti i personaggi che si muovono in canonica, dalla Perpetua ficcanaso, alla petulante Gertrude, fino al capo chierichetto e una sedicente monaca di Monza, che riserverà la sorpresa finale».
Le canzoni, come ormai tradizione per la Filodrammatica, sono scritte, musicate ed eseguite da Attilio Abbà. Per la prenotazione dei biglietti rivolgersi al colorificio Tesio di piazza Risorgimento.