Home / Eventi e Curiosità / Le residenze sabaude tra Arte e Moda

Le residenze sabaude tra Arte e Moda

Al castello di Racconigi torna domenica 6 maggio la rassegna sulla moda sabauda “Sovrane Eleganze” organizzata con Terre dei Savoia all’interno del progetto di cooperazione italo-francese Alcotra.

Proseguono le iniziative dedicate all’arte e alle bellezze del castello reale di Racconigi, che anche a maggio propone ai visitatori un ampio calendario di appuntamenti.

castello racconigi maggio 2018 moda

Oltre alle consuete visite -che comprendono il primo piano nobile (ad esclusione degli appartamenti dei principini) e le cucine ottocentesche- domenica 6 e giovedì 17 maggio sarà riproposta la rassegna Sovrane eleganze. Le residenze sabaude tra arte e moda, organizzata in collaborazione con l’Associazione Terre dei Savoia e con il contributo del programma di cooperazione italo-francese InterregAlcotra.
La visita (biglietto 5 euro) da un lato racconta la storia di alcune personalità-chiave della dinastia sabauda e la moda del tempo; dall’altro mette in luce i legami con altre residenze sabaude.

A maggio sarà anche possibile ammirare dall’alto il parco e il paesaggio intorno alla reggia sabauda, grazie al percorso tematico “Orizzonti”.
Domenica 13 e 27 si potrà infatti accedere alla grande quadreria situata al terzo piano del castello e da lì fare una “scalata” fino a raggiungere la cima della torre guariniana, ammirando il panorama a 360 gradi. La prenotazione è obbligatoria telefonando al 391-7033907, attivo dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17.

Per informazioni visitare il sito polomusealepiemonte.beniculturali.it oppure chiamare il numero 0172-84005.

Leggi anche

teatro piemontese 2018

Al via la rassegna di teatro piemontese all’Elios

Primo appuntamento venerdì 21 settembre con la commedia “Gav-te mach da sota”, di Livio Gentile. La …