Home / Carmagnola / Ricarica auto elettriche, in arrivo 6 colonnine

Ricarica auto elettriche, in arrivo 6 colonnine

Si tratta di un progetto sperimentale per la ricarica delle auto elettriche che interesserà nei prossimi tre anni Carmagnola, per un valore commerciale di oltre 45 mila euro.

Le installazioni saranno rese possibili grazie all’accordo tra il Comune e la ditta vincitrice della gestione e manutenzione dell’illuminazione pubblica, analogamente a quanto avverrà a Carignano e in altri centri simili del torinese.

Nel corso del 2018 saranno installate due colonnine modello “Pole Station”, dal valore di oltre tremila euro l’una, che permettono la ricarica del mezzo in poche ore. Altre tre colonnine analoghe troveranno spazio entro il 2020. Nello stesso anno, inoltre, sarà anche posizionata una colonnina del modello Fast Recharge Plus, che riduce i tempi di ricarica a meno di un’ora. Quest’ultima struttura, all’avanguardia tecnologica, ha un valore di mercato di oltre 30 mila euro.

Il progetto è stato descritto in Consiglio comunale dall’assessore ai lavori pubblici, Alessandro Cammarata, in risposta a un’interpellanza del Movimento 5 Stelle che sollecitava proprio l’adozione di provvedimenti in tal
senso.

Leggi anche

Al “Bruno Longo” distribuzione di pasti agli indigenti

Il centro d’incontro di Zona Lame ospita da quest’anno il servizio comunale destinato a soggetti …