Home / Dintorni / “Sagra del Gorgonzola Dop” a Cavallermaggiore dal 20 al 24 aprile

“Sagra del Gorgonzola Dop” a Cavallermaggiore dal 20 al 24 aprile

E’ un programma ricco di eventi e manifestazioni quello che caratterizzerà la cinque giorni della “Sagra del Gorgonzola Dop” di Cavallermaggiore.

Dopo il successo della passata edizione, anche quest’anno Cavallermaggione torna ad ospitare la Sagra grazie alla forte volontà delle Istituzioni Comunali ed al grande impegno profuso dalla Proloco e dal main sponsor Biraghi.

Tutte le sere, a partire da venerdì 20 aprile, alle ore 20 in piazza Vittorio, “Cena del Gorgonzola Dop” a cura della Proloco, con menù dedicati alle eccellenze del territorio.

Martedì 24 aprile, gran finale musicale con “Ti amo ItPop dj set 100% indie italiana”.

Il clou della Sagra sarà domenica 22 aprile, quando la centralissima via Roma sarà colorata per tutta la sua lunghezza dalla tradizionale “Fiera di San Giorgio”.
Sin dal mattino si potrà curiosare fra le diverse bancarelle di espositori provenienti da tutto il Piemonte: artigiani, hobbisti, creativi, commercianti di qualità. Una chicca di quest’anno sarà senza dubbio la piazza Vittorio dove troverà posto lo Street Food d’eccellenza, i cui operatori serviranno al pubblico specialità di ogni tipo, dall’antipasto al dessert, dal dolce al salato, impreziosite per i più golosi dalla presenza prelibata del Gorgonzola Dop di Biraghi.

La giornata di domenica 22 aprile culminerà alla sera in piazza a partire dalle ore 19 con l’aperitivo e la cena in compagnia dello Street Food e della musica evergreen del mitico dj Sergio Flash. Infine alle ore 21:30 i coreografici “Fuochi Pirotecnici” in zona San Giorgio e l’apertura straordinaria dello Spaccio Freschi Biraghi.

Leggi anche

Quarto appuntamento stagionale con CittArte 2018

Prosegue l’edizione 2018 di “CittArte”, la rassegna realizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Carmagnola …