Salone dell’auto di Torino: dopo i 500.000 visitatori si preparano due giornate mozzafiato

450

Il Salone dell’Auto di Torino ha svelato ieri, mercoledì 8 giugno, le novità espositive con l’affluenza di 500.000 visitatori che, fino al 12 giugno, potranno ammirare le novità di mercato (Alfa Romeo Giulia, Fiat Tipo e 124 Spider, Maserati Levante e la nuova Volkswagen Tiguan) al Parco del Valentino.
Dopo il successo di ieri, il salone di prepara a vivere due giornate di novità.
Sabato 11 e domenica 12 giugno il cortile del Castello del Valentino si vestirà a festa per le celebrazioni del Centenario di BMW e dei cinquant’anni di BMW in Italia: il gruppo ha scelto il Salone dell’Auto di Torino per dare il via ai festeggiamenti italiani dei 100 anni di storia BMW, Rolls Royce e MINI che saranno raccontati in uno spettacolo aperto al pubblico.
Durante la giornata di mercoledì, numerosi sono stati i modelli che hanno attirato lo sguardo dei visitatori tra cui le 8 anteprime mondiali come la nuova Abarth 595, Mazzanti Evantra Millecavalli l’hypercar da 400 km/h, Mole Valentino, la one off su base Tesla Model S P90D, 3 coupé concept car avveniristiche come Frangivento Asfanè, Model 5 Genesi e Mole Luce, oltre alle due novità elettriche di Idea Institute.
Alle world premiere si sono affiancate 20 importanti anteprime nazionali.
Le attesissime Renault Scenic, Ford S-Max Vignale ed Edge Vignale, SEAT Ateca, le ibride Niro e Optima Hybrid di Kia, la nuova Fiat 500 S, SsangYong XLV, Infiniti QX30, le Suzuki Jimny Street e Vitara Exclusive.
Si sono invece presentate per la prima volta al pubblico italiano le sportive:Audi R8 Spyder, Pagani Huayra BC, Ferrari GTC4Lusso, Aston Martin DB11, McLaren 570GT, Jaguar F-Type SVR, la nuova Chevrolet Camaro e la Corvette Z06 C7.R Edition, per terminare con la concept car Italdesign GTZero.
Numerosi sono stati altri modelli premier e sportivi come le serie M di BMW, Bentley Bentayga, la Vulcano Titanium di Cecomp, le Ferrari 488 Spider e F12tdf, Ford Mustang, Lamborghini Huràcan Spyder, Lotus Evora 400, Mercedes-Benz C63 AMG, Noble M600, e per finire, la Lykan protagonista del film campione d’incassi Fast and Furious 7.
Durante la giornata è stata inoltre progettata l’area riservata ai test drive, nella quale molti visitatori hanno approfittato dell’occasione per provare alcune auto: Abarth 595 e 124 Spider, Alfa Romeo Giulia e Giulietta, BMW Serie 2 Active Tourer e i3, Fiat Tipo hatchback, Ford Edge Sport, Jaguar F-Pace, Jeep Renegade e Cherokee, Kia Sorento e Sportage Restyling, Lexus NX Hybrid, Mazda CX-3 e MX-5, Opel Astra e Astra Sports Tourer, Renault Megane e Zoe, Škoda Fabia e Octavia RS, SsangYong Tivoli, Suzuki Baleno S e Vitara S, Toyota Prius, Nuova Volkswagen Tiguan.
L’area racing del Salone dell’Auto è stata rappresentata dall’AudivR18 Le Mans, da BMW 3.0 CSL Hommage-R, dalla Mazda 787B Le Mans, dalla Škoda Fabia R5 e dalla show car Formula 1 di Pirelli.
Si ricorda inoltre che il Salone ha messo a disposizione su App Store e Google Play un’App con la quale è possibile vedere tutti i modelli esposti, scaricare le immagini, leggere le caratteristiche tecniche, sentire i sound dei motori più rombanti.