Home / Eventi e Curiosità / Mercatini, sapori e tradizioni locali nel cuore di Racconigi

Mercatini, sapori e tradizioni locali nel cuore di Racconigi

Domenica 9 il mercatino “Il Trovarobe”; giovedì 13 la fiera di Santa Lucia e del Real Cappone; dal 14 al 16 “Racconigi in Trippa”,  con piatti dai sapori tradizionali.

 

trovarobe Racconigi sapori tradizionaliA Racconigi, in dicembre, tornano protagoniste le eccellenze, i sapori e le tradizioni locali.

Si parte domenica 9 (con replica anche il 23/12), nelle vie e piazze del centro storico: in programma un nuovo appuntamento con “Il Trovarobe”, mercatino dell’antiquariato e del vintage, dedicato anche agli amanti del collezionismo.

Giovedì 13 dicembre torna la fiera di Santa Lucia, che si terrà in concomitanza con la fiera del Real Cappone.
Al tradizionale appuntamento, cui partecipano ogni anno molti allevatori locali, verrà affiancata la seconda edizione di “Racconigi in trippa” sotto la tenso-struttura che sarà montata in piazza Vittorio Emanuele.

La kermesse gastronomica vedrà due cene susseguirsi, venerdì 14 e sabato 15, con piatti dai sapori tradizionali: dai peperoni con bagna cauda alla trippa alle fettine con salsa capponata. Il costo della cena è di 23 euro, bevande escluse.

Domenica 16 sarà il turno dell’ “Intrippa pranzo”, con minestra da asporto al costo di 5 euro.
Sia per le cene che per il pranzo è gradita la prenotazione, dal lunedì al venerdì presso l’Ufficio Sport del Comune (telefono 0172-821647, email informagiovani@comune.racconigi.cn.it) oppure il sabato e la domenica presso l’ufficio turistico (telefono 392-0811406, email visitracconigi@gmail.com).

Leggi anche

Winter Dust Lights Out Live Carmagnola Margot

Al Margot musica dal vivo con “Lights Out Live”

Sabato 19 gennaio ospiti al Circolo Arci di Carmagnola le band Winter Dust e New …