Home / Dintorni / Scuole aperte a Ceresole d’Alba

Scuole aperte a Ceresole d’Alba

In questo mese di gennaio, famiglie e ragazzi potranno visitare le scuole di Ceresole d’Alba, dal micronido alle scuole medie. Le visite sono aperte non solo alle famiglie ceresolesi, ma anche a quelle dei comuni limitrofi che volessero conoscere da vicino la realtà ceresolese ed avere delle informazioni.

Il primo appuntamento è per venerdì 12 gennaio. Alle ore 17, presso la sala conferenze del Municipio, verrà presentata a cura della dirigenza scolastica la Scuola Primaria, mentre alle ore 18 sarà il turno della Scuola Secondaria.
Dal comune fanno inoltre sapere che: “le scuole sono visitabili con l’accompagnamento degli insegnati previo appuntamento“.

Sabato 20 gennaio si potrà invece visitare la Scuola Materna paritaria Artuffi e il Micronido (questo su appuntamento 338 5770272). Durante la visita sarà presente il personale docente.

Dal comune fanno sapere che “l’obiettivo è di far toccare con mano le strutture e i servizi di eccellenza di Cereseole d’Alba, con servizi di prescuola, doposcuola prolungata, mensa scolastica, impianti sportivi annessi, laboratori, orari estesi, servizio scuolabus“.
Inoltre ricordano: “che anche per l’anno scolastico 2018/2019 l’Amministrazione comunale ha istituito il buono scuola da 100 euro per gli iscritti del primo anno, residenti o non residenti“.

Per informazioni: servizi demografici del Comune, Simona Fogliato, Elio Becchis.

 

Leggi anche

Bart Cafè in concerto

Concerto “live” a Mondovì per i Bart Cafè

Il sestetto swing si esibirà giovedì 19 al Cafè Noir di Mondovì in una serata …