Una serata per parlare del vino biologico

600

Il 4 dicembre nell’auditorium BCC la serata “Spirito di Vino, naturalmente”, organizzata dalla banca e dal Circolo di Legambiente di Carmagnola. Prenotazione obbligatoria.

 

vino biologicoMartedì 4 dicembre, dalle 20,45 alle 23, l’auditorium della BCC in via Chieri 31 ospita la serata “Spirito di Vino, naturalmente”, dedicata al piacere e alla scoperta del vino biologico e della biodiversità in vigna.

Interverranno Ilario Manfredini (storico, già sindaco di Fenestrelle e sommelier) sul tema “Il vino biologico” ed Enrico Caprio (professore a contratto del Dipartimento di Scienze della Vita e Biologia dei Sistemi) per parlare di biodiversità in vigna. Inoltre, alcuni produttori di biologico del territorio guideranno i partecipanti attraverso le loro esperienze, facendo degustare i propri prodotti.

La serata è organizzata dal Circolo Legambiente “Il Platano” insieme alla BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura, in collaborazione con il museo civico di Storia naturale di Carmagnola e con il patrocinio del Comune.
Inoltre, nel corso della serata, Mauro Benedetti della BCC presenterà l’ufficio private della banca e i fondi etici da esso gestiti.

Posti limitati, prenotazione obbligatoria scrivendo un’email a marketing@banca8833.bcc.it (fino ad esaurimento posti).