Una serata rombante dedicata ai Motori e al Circo

456

L’Associazione sportiva “Energia & Fantasia” ripropone, anche nel 2016, la manifestazione carmagnolese denominata “The Giorgione Day”, memorial in onore di Giorgio Burzio, giovane prematuramente scomparso nel 2006.
L’edizione del decennale –che si terrà mercoledì 13 luglio- conferma la formula già collaudata negli anni precedenti, con una serata “rombante” dedicata ai motori e agli spettacoli circensi. Nuova, invece, la location che
vedrà il fulcro della manifestazione in piazza Mazzini a partire dalle 20.
Qui ci sarà il concentramento delle vetture e delle motociclette, la partenza e l’arrivo della sfilata con un nuovo percorso nella vie del centro carmagnolese, lo spettacolo circense nonché la zona ristoro.
«Abbiamo fatto tesoro delle esperienze vissute nel corso degli scorsi anni e capitalizzato il crescente successo di pubblico e mezzi che negli anni hanno partecipato alla manifestazione –spiegano da Energia & Fantasia- Il cambio
di location in Piazza Mazzini è stato pensato proprio per garantire agli amici partecipanti di sentirsi ancora più coinvolti nella manifestazione che vedrà lo svolgersi dello spettacolo circense nel suggestivo spazio retrostante il palazzo comunale, proprio di fronte alla zona dove è prevista la possibilità di cenare in compagnia».
Ai prestigiosi gruppi provenienti da Piemonte, Liguria e Lombardia che partecipano da sempre al “The Giorgione Day” e che ogni anno crescono di numero, si aggiunge quest’ anno un gruppo di curiose e affascinanti auto americane.
Il gruppo motociclistico carmagnolese “Due ruote in libertà” sarà, anche quest’ anno, parte attiva nello svolgimento della manifestazione.
I gruppi di motociclisti, di Vespe, di Harley Davidson, di auto da rally, di auto storiche, di auto sportive e tutti gli altri che negli anni hanno partecipato al “The Giorgione Day”, saranno sicuramente tra i benvenuti anche alla manifestazione 2016.
Alle 22 circa inizierà lo spettacolo di arti circensi, preparato dal carmagnolese Francesco Sgrò, direttore artistico della scuola “Circo Flic” di Torino, pluripremiato a livello europeo che, come ogni anno, vuole sorprendere il pubblico con esibizioni aeree accompagnate dalla giocoleria più esclusiva.
Anche quest’ anno parteciperanno all’evento gli allievi delle scuole di Circo “Fuma-che ‘nduma” di Marene e Cuneo, supervisionati da Giuseppe Porcu, che mostreranno come, anche in giovane età, l’arte circense sia una cosa
meravigliosa.
«Ringraziamo fin da ora il Comune e il Corpo di Polizia municipale che, come tutti gli anni, si prodiga per far sì che la manifestazione scorra senza nessun problema, e aspettiamo tutti per condividere una serata in amicizia e allegria, all’insegna del divertimento».