Home / Carmagnola / Soggiorno estivo gratuito all’Eremo di Busca per anziani con basso reddito

Soggiorno estivo gratuito all’Eremo di Busca per anziani con basso reddito

Dal 16 al 22 luglio un soggiorno all’Eremo di Busca per i carmagnolesi over 65 con reddito Isee inferiore ai 12 mila euro: questa l’offerta dell’Assessorato Politiche Sociali.

eremo di busca soggiorno estivoL’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Carmagnola offre, per il periodo estivo, un momento di vacanza, a titolo gratuito, rivolto agli anziani con basso reddito.

La proposta prevede un soggiorno di una settimana all’Eremo di Busca, luogo caratteristico sulle colline che sovrastano la pianura di Busca, nel cuneese.
L’Eremo, casa-vacanza della Parrocchia Collegiata, si trova ai piedi della valle Maira, vicino a luoghi di interesse paesaggistico e comodo per passeggiate e trekking nella natura.

Si tratta di un servizio finalizzato ad offrire agli anziani occasioni di svago e di nuovi contatti sociali, per contrastarne l’isolamento e favorire il mantenimento delle condizioni di benessere fisico e psichico“, commentano dal Comune.

I soggiorni, che si terranno nel periodo 16-22 luglio 2018, sono riservati ai cittadini residenti nel comune di Carmagnola, autosufficienti, che abbiano compiuto i 65 anni di età e che siano in possesso di un Isee inferiore a 12.000 euro.
Nel soggiorno è compreso il servizio di pensione completa con sistemazione in camera doppia. Il trasporto deve invece avvenire con mezzi propri.

Iscrizioni entro il 21 giugno. I posti sono limitati: in caso di eccedenza di richieste, si procederà all’accoglimento delle domande secondo l’ordine di presentazione.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi all’Ufficio Politiche Sociali (in municipio, ingresso da piazza Mazzini, 11) nei seguenti orari: lunedì, mercoledì e venerdì 8,30–12,15 entro il 21 giugno.

Leggi anche

disco orario carmagnola viale ex internati ph. Il Carmagnolese

Zona disco nei pressi di piazza Martiri, ancora multe

Con lo spostamento del mercato ambulante, è stata istituita il mercoledì la sosta a tempo …