Home / Carmagnola / Spinoff di “Atuttacoda” al Parco Cascina Vigna

Spinoff di “Atuttacoda” al Parco Cascina Vigna

Sabato (14 aprile) e domenica (15), animali protagonisti in una due giorni all’aperto all’insegna di divertimento ed educazione al rispetto animale.

Domani e domenica nel Parco Comunale di Cascina Vigna di Carmagnola, si terrà un evento all’aperto dedicato agli animali d’affezione con tantissime attività da svolgere “in coppia” col proprio pet, esposizioni e rappresentazioni volte a farli conoscere e soprattutto a promuovere un atteggiamento più rispettoso e responsabile nei loro confronti.

Organizzatore della manifestazione è Atuttacoda – expo around pets, la fiera dalla parte degli animali, in collaborazione con il Comune di Carmagnola. Sarà un assaggio della due giorni torinese che si terrà il 15-16 settembre 2018 all’Oval-Lingotto Fiere.

L’iniziativa prenderà il via alle ore 10 di sabato con il taglio del nastro alla presenza del sindaco di Carmagnola Ivana Gaveglio e dell’assessore  tra le altre mansioni, all’ambiente, cultura e turismo Alessandro Cammarata.

Nel Parco saranno organizzate aree ludiche con possibilità di prenotare test di agilità o comportamentali per i propri cani, incontri con professionisti, educatori, produttori di alimenti o accessori o allevatori. Ci sarà anche un’area AtuttoBimbo dedicata ai piccoli dai 3 ai 10 anni con attività gioco a tema e una sezione dedicata all’hobbistica.

Saranno coinvolti anche rifugi e strutture di accoglienza animale, enti a tutela e associazioni nonché istituzioni al fine di valorizzare il lavoro che gli animali da soccorso svolgono per la nostra società. Il tutto, come sempre, nella più completa attenzione agli ospiti a quattro zampe.

Durante la Manifestazione – ricordiamo gli organizzatori – gli animali non saranno in vendita, ma si potrà apprezzare il modo di vivere il rapporto con loro, emozionandosi, senza estremismi di nessun genere e divertendosi in loro compagnia“.

Completerà l’offerta per il pubblico una sezione dedicata alle offerte del mercato del pet e non solo.

Sarà presente un’area ristoro e musica dal vivo nella serata di sabato 14 aprile.

Un format snello – descrivono gli organizzatori – sviluppato in un weekend all’insegna del benessere animale e del divertimento. Formazione e informazione, connubio uomo/animale e benessere dei nostri amici con la coda saranno, anche in questo caso, i pilastri su cui si basa la manifestazione di Carmagnola. Divertendosi in compagnia dei nostri amici pet il pubblico scoprirà come vivere in armonia e rispetto con questi nostri compagni di vita, evidenziando gli aspetti che consentiranno a loro e a noi di assaporare questo connubio in piena consapevolezza“.

Per maggiori informazioni: www.atuttacoda.it ; www.atuttacoda.info

Leggi anche

Quarto appuntamento stagionale con CittArte 2018

Prosegue l’edizione 2018 di “CittArte”, la rassegna realizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Carmagnola …