Home / Carmagnola / Sport Hub: i lavori preparatori continuano

Sport Hub: i lavori preparatori continuano

Proseguono a Carmagnola le procedure preparatorie per l’avvio dell’ambizioso progetto «Sport Hub», il polo di divertimenti a tema sportivo che sorgerà nel distretto dello shopping di via Poirino, accanto ai complessi Centro commerciale Carmagnola e Conte di Carmagnola. «Mercoledì scorso abbiamo svolto un’altra riunione tecnica con gli esperti e la società di investitori», racconta l’assessore allo Sport, Massimiliano Pampaloni, «e siamo rimasti soddisfatti per la risonanza che il progetto ha già avuto sul territorio. Molte società sportive hanno dato la loro disponibilità per far parte del maxi complesso, condividendo gli spazi del divertimento per fare sport».

Assessore allo Sport Massimiliano Pampaloni

Sui tempi di realizzo Pampaloni ipotizza che «nel 2019 potremmo vedere lo Sport Hub aperto. Parliamo di un investimento di circa 25 milioni di euro e di un’area dell’estensione di 12mila metri quadrati, il che richiede i suoi tempi». Nel grande polo al coperto gli investitori hanno promesso attrazioni spettacolari come una galleria del vento verticale, simulatore di Formula 1, una vasca per il surf indoor e percorsi avventura sospesi con carrucole. «Un volano per l’economia e l’occupazione sul nostro territorio» lo aveva definito il primo cittadino Ivana Gaveglio in estate, quando il progetto era stato presentato in sala comunale alla presenza delle realtà sportive carmagnolesi. Adesso si aspetta solo la posa della prima pietra.

Leggi anche

Alzheimer: camminate, gruppi di sostegno e palestra cognitiva

Proseguono le attività promosse dall’Associazione Malati di Alzheimer, sezione di Carmagnola. Ogni giovedì, dalle 14:30 …