Home / Carmagnola / Spostamento mercato del mercoledì, la risposta di Surra

Spostamento mercato del mercoledì, la risposta di Surra

Pronta la risposta dell’assessore al commercio, Gian Luigi Surra, in merito alla questione esposta dall’associazione di categoria degli ambulanti GOIA – Ugl al Procuratore della Repubblica di Torino, Armando Spataro (Spostamento mercato del mercoledì: l’associazione ambulanti GOIA si rivolge alla Procura).

Gian Luigi Surra

Ecco le parole dell’assessore: «Spiace che, nonostante l’ampia disponibilità data e dimostrata dalla nostra Amministrazione per dialogare con i rappresentanti eletti dagli ambulanti del mercato di Carmagnola e con le associazioni di categoria provinciale, una sola di queste abbia scelto una strada diversa dal dialogo. Appare perlomeno strano che questa associazione si sia rivolta alla Procura della Repubblica e non al TAR, come gli atti amministrativi prevedono. È la stessa procedura che questa associazione ha già adottato nei confronti di altre Amministrazioni comunali, come ad esempio quella di Mondovì, che aveva iniziato anch’essa la ricollocazione del mercato. Riteniamo, e le altre associazioni di categoria ci hanno confortato in tal senso, di aver seguito la procedura prevista dalla normativa. Siamo comunque a disposizione della Procura di Torino per fornire ogni elemento eventualmente richiesto».
In ogni caso l’iter per il nuovo dislocamento del mercato va avanti: «La procedura prosegue comunque – chiarisce Surra – non avendo loro richiesto la sospensiva delle delibere al TAR. Nei prossimi giorni la commissione composta anche da tre rappresentanti delle organizzazioni professionali provinciali degli ambulanti valuterà la graduatoria provvisoria e verrà così redatta la graduatoria definitiva del mercato non alimentare. Mercoledì 2 agosto si procederà allo spostamento definitivo del mercato ortofrutticolo da piazza Mazzini a piazza Martiri e successivamente si procederà con quello non alimentare».

Leggi anche

Punto Gioco: opportunità e risorse per bambini 0/3 anni e per le famiglie

Con il mese di luglio sono terminate, per la pausa estiva, le attività dello Spazio …