Sedici pellicole all’aperto con “Stelle sotto le Stelle”

689

Torna la rassegna cinematografica “Stelle sotto le Stelle”, organizzata dal cinema Elios nel cortile della Mendicità Istruita. Tre appuntamenti a settimana fino all’11 agosto, stasera la preview con Tuttitrailer.

Questa sera, sabato 7 luglio, sarà presentata la nuova stagione della rassegna estiva di proiezioni all’aperto “Stelle sotto le Stelle”. In cartellone tre appuntamenti a settimana in luglio e agosto nel cortile della Mendicità Istruita (sede dell’Opera Pia Cavalli) di via Lomellini.

«Grazie all’impegno dei volontari, proietteremo nei giorni di martedì, venerdì e sabato per un periodo di cinque settimane -commentano gli organizzatori del cinema teatro EliosIl programma in allestimento mira a un’offerta cinematografica di qualità, rivolta a tutta la popolazione, tra commedie, avventure, storia, biografie, un cartone animato e film recentissimi di grande successo».

Sedici i film previsti in totale, con inizio proiezioni alle 21,45 circa (non appena il tramonto lascerà spazio al fascio di luce del proiettore). Inaugurazione, a ingresso gratuito, questa sera sabato 7 luglio con Tuttitrailer, consueto ciclo no-stop dei trailer in cartellone, in concomitanza con la manifestazione “Saldi sotto le Stelle”.

Queste le pellicole che saranno proiettate nell’ambito di “Stelle sotto le Stelle” 2018: martedì 10 luglio “Vengo anch’io”; venerdì 13 “Waijb – Invito al matrimonio”, sabato 14 “Ulysses: a dark Odyssey”; martedì 17 “Il prigioniero coreano”; venerdì 20 “77 giorni”; sabato 21 “Benvenuto in Germania”; martedì 24 “Visages Villages”; venerdì 27 “Finché c’è Prosecco c’è speranza”; sabato 28 “Parigi a piedi nudi”; martedì 31 “Petit Paysan”; venerdì 3 agosto “Baby Boss”; sabato 4 “Chi m’ha visto”; martedì 7 “Thelma”; venerdì 10 “Sono tornato”, sabato 11 “Toglimi un dubbio”; domenica 12 “Contromano”.

Il cartellone potrebbe comunque subire variazioni dell’ultim’ora, per motivi indipendenti dalla volontà degli organizzatori. Biglietto unico a 4,50 euro; tessera raccolta punti e ricchi premi a sorteggio.

La rassegna ospiterà anche un incontro con il regista Federico Alotto e gli attori Andrea Zirio ed Anamaria Marinca in occasione della presentazione carmagnolese del recentissimo “Ulysses: a dark Odyssey”.

«L’iniziativa è ormai una tradizione estiva per Carmagnola, ed è un unicum per durata dell’evento, impegno e offerta cinematografica rispetto ai Comuni limitrofi e anche a manifestazioni simili in ambito torinese -aggiungono dall’EliosAltro punto di forza è il prezzo contenuto del biglietto, e la possibilità di sottoscrivere la tessera fedeltà per ottenere prezzi ancor più scontati».

“Stelle sotto le Stelle” è frutto, come ogni anno, dell’impegno dei numerosi volontari del cinema-teatro di piazza Verdi e del sostegno dei commercianti ed esercizi locali, piccoli e grandi, che ogni anno rinnovano la loro fiducia ed adesione al progetto. Novità di quest’anno: prima di ogni proiezione verranno sorteggiati in premio articoli donati dai commercianti carmagnolesi, quali bigiotteria, abbigliamento, alimenti, buoni sconto, testimonianza dell’impegno sul territorio delle varie realtà cittadine.