Home / Carmagnola / Sedici pellicole all’aperto con “Stelle sotto le Stelle”

Sedici pellicole all’aperto con “Stelle sotto le Stelle”

Torna la rassegna cinematografica “Stelle sotto le Stelle”, organizzata dal cinema Elios nel cortile della Mendicità Istruita. Tre appuntamenti a settimana fino all’11 agosto, stasera la preview con Tuttitrailer.

Questa sera, sabato 7 luglio, sarà presentata la nuova stagione della rassegna estiva di proiezioni all’aperto “Stelle sotto le Stelle”. In cartellone tre appuntamenti a settimana in luglio e agosto nel cortile della Mendicità Istruita (sede dell’Opera Pia Cavalli) di via Lomellini.

«Grazie all’impegno dei volontari, proietteremo nei giorni di martedì, venerdì e sabato per un periodo di cinque settimane -commentano gli organizzatori del cinema teatro EliosIl programma in allestimento mira a un’offerta cinematografica di qualità, rivolta a tutta la popolazione, tra commedie, avventure, storia, biografie, un cartone animato e film recentissimi di grande successo».

Sedici i film previsti in totale, con inizio proiezioni alle 21,45 circa (non appena il tramonto lascerà spazio al fascio di luce del proiettore). Inaugurazione, a ingresso gratuito, questa sera sabato 7 luglio con Tuttitrailer, consueto ciclo no-stop dei trailer in cartellone, in concomitanza con la manifestazione “Saldi sotto le Stelle”.

Queste le pellicole che saranno proiettate nell’ambito di “Stelle sotto le Stelle” 2018: martedì 10 luglio “Vengo anch’io”; venerdì 13 “Waijb – Invito al matrimonio”, sabato 14 “Ulysses: a dark Odyssey”; martedì 17 “Il prigioniero coreano”; venerdì 20 “77 giorni”; sabato 21 “Benvenuto in Germania”; martedì 24 “Visages Villages”; venerdì 27 “Finché c’è Prosecco c’è speranza”; sabato 28 “Parigi a piedi nudi”; martedì 31 “Petit Paysan”; venerdì 3 agosto “Baby Boss”; sabato 4 “Chi m’ha visto”; martedì 7 “Thelma”; venerdì 10 “Sono tornato”, sabato 11 “Toglimi un dubbio”; domenica 12 “Contromano”.

Il cartellone potrebbe comunque subire variazioni dell’ultim’ora, per motivi indipendenti dalla volontà degli organizzatori. Biglietto unico a 4,50 euro; tessera raccolta punti e ricchi premi a sorteggio.

La rassegna ospiterà anche un incontro con il regista Federico Alotto e gli attori Andrea Zirio ed Anamaria Marinca in occasione della presentazione carmagnolese del recentissimo “Ulysses: a dark Odyssey”.

«L’iniziativa è ormai una tradizione estiva per Carmagnola, ed è un unicum per durata dell’evento, impegno e offerta cinematografica rispetto ai Comuni limitrofi e anche a manifestazioni simili in ambito torinese -aggiungono dall’EliosAltro punto di forza è il prezzo contenuto del biglietto, e la possibilità di sottoscrivere la tessera fedeltà per ottenere prezzi ancor più scontati».

“Stelle sotto le Stelle” è frutto, come ogni anno, dell’impegno dei numerosi volontari del cinema-teatro di piazza Verdi e del sostegno dei commercianti ed esercizi locali, piccoli e grandi, che ogni anno rinnovano la loro fiducia ed adesione al progetto. Novità di quest’anno: prima di ogni proiezione verranno sorteggiati in premio articoli donati dai commercianti carmagnolesi, quali bigiotteria, abbigliamento, alimenti, buoni sconto, testimonianza dell’impegno sul territorio delle varie realtà cittadine.

 

Leggi anche

cinema elios

Riprendono le attività ai cinema di Carmagnola e Villastellone

Questo weekend ripartono le proiezioni sia al cinema Elios che al Jolly. A ottobre arriva …