Sulle orme dei Giganti con Infini.to

663

Sabato 23 giugno 2018, dalle ore 18.30, in occasione dell’iniziativa nazionale “Occhi su Saturno”.

Infini.to – Museo dell’Astronomia e dello Spazio, Planetario di Torino – organizza l’evento “Sulle orme dei Giganti”. Una notte dedicata ai giganti del Sistema Solare, Giove e Saturno.

Un’occasione per scoprire da vicino e osservare i due pianeti che ci accompagneranno nelle notti d’estate” queste le parole dello Staff di Infini.to che accompagnerà i visitatori in un viaggio virtuale nel Sistema Solare all’interno del Planetario digitale.

In caso di bel tempo sarà possibile osservare direttamente il cielo dalla terrazza del Museo, a occhio nudo e attraverso un telescopio. In caso di maltempo l’osservazione diretta del cielo è sostituita con uno spettacolo in Planetario.

La biglietteria rimarrà aperta della 18:30 alle 23. La chiusura del Museo è fissata per le ore 0:30. Dalle ore 22:15 alle ore 23 sarà possibile accedere solo più al Museo e, se disponibili, ai gruppi di osservazione diretta del cielo (in caso di bel tempo). Dal planetario fanno sapere che: “sarà possibile accedere all’evento fino ad esaurimento posti disponibili (biglietti in prevendita)“.

Durante la serata si potranno visitare le postazioni interattive del Museo dello Spazio, assistere ad una proiezione live del Planetario digitale dedicata a Giove e Saturno, uscire sulla terrazza osservativa del Museo per osservare il cielo ad occhio nudo e attraverso un telescopio.

Live in Planetario “Sulle orme dei Giganti” ore 21.00 e 22.30
Osservazione diretta del cielo (solo in caso di bel tempo – in caso di maltempo l’attività sul terrazzo è sostituita da una proiezione in Planetario) dalle ore 22.00 (il pubblico è suddiviso in gruppi nel momento di acquisto biglietto online oppure presso le casse del museo il giorno stesso dell’evento)
– Possibilità di prenotare il servizio apericena (solo se si è già in possesso del biglietto di ingresso all’evento)

Per poter partecipare all’evento è necessario acquistare anticipatamente i biglietti, secondo le seguenti modalitàpresso la biglietteria del Planetario, durante gli orari di apertura; attraverso il circuito Ticketone online o nei punti vendita Ticketone. I biglietti sono disponibili dalle prime settimane di maggio fino a esaurimento posti.

Costo dei biglietti: Intero 12 euro; Ridotto bambini 3-11 anni 6 euro; Gratuito per bambini con meno di 3 anni, giornalisti, disabili e loro accompagnatori. Per ottenere la gratuità, fino ad esaurimento dei posti disponibili, è necessario richiedere il biglietto omaggio scrivendo una mail a info@planetarioditorino.it. I biglietti acquistati con tariffa ridotta verranno accettati dietro presentazione del documento d’identità. Dal Planetario segnalano inoltre che l’acquisto dei biglietti su Ticketone comporta i diritti di prevendita.

Durante la Serata la Caffetteria propone l’apericena con servizio catering. L’apericena è facoltativo e la prenotazione è obbligatoria. È  possibile prenotare l’apericena o la cena solo se già in possesso del biglietto dell’evento. Mail infinitostarcoffee@gmail.com. Tel +39.393.8727768, in orario mart-ven 9.30-15.30 e sab-dom 14.30-19.30