Home / Carmagnola / Cala il sipario sulla “Tampa Lirica” carmagnolese

Cala il sipario sulla “Tampa Lirica” carmagnolese

L’annuncio, dopo sei anni, dato dal fondatore Attilio Cocchi: “La Tampa Lirica chiude i battenti, grazie a tutti”.

La Tampa Lirica alla SOMS Bussone
La Tampa Lirica alla SOMS Bussone

Si chiude il sipario sulla Tampa Lirica di Carmagnola, manifestazione che per sei anni ha riunito gli amanti del bel canto e della buona cucina di Carmagnola, e non solo.

A darne l’annuncio è stato il suo ideatore e fondatore, Attilio Cocchi: “Per diversi motivi, non ultimo problemi di salute, ho deciso di chiudere l’esperienza della Tampa lirica. Sono stati anni intensi, che hanno visto crescere la partecipazione del pubblico”, ha scritto nel gruppo Facebook dedicato all’evento.

Molti i ringraziamenti da parte di Cocchi a chi, nei vari appuntamenti, ha contribuito al successo di questo antico “format” rivisitato ai giorni odierni: «Ringrazio i maestri Giuseppe Giusta, Andrea Turchetto e Frank Polacchi, che con professionalità e maestria hanno accompagnato i solisti e i cori nelle loro esibizioni. Un ringraziamento particolarissimo va a chi mi ha affiancato in quest’avventura, dedicando parecchio del proprio tempo all’organizzazione della Tampa: amici senza i quali questo sogno non si sarebbe potuto avverare. A cominciare da Nicola Ghietti, presidente della Bussone, che ha sposato la mia proposta dotando la Società di un pianoforte donato da Carmen Mulassano, la nostra “Madrina”. Quindi il gruppo di amici che mi ha aiutato con serietà e capacità: Roberto Bertalmia, il presentatore ufficiale; in cucina o ai tavoli Claudia e Alice, Gherardo e Margherita, Duilio e Silvia, Giuseppina e Francesco, Renata e Franco, Ivo e Lina. Grazie anche a Bruna e Laura Celeghini per la disponibilità data nela raccolta delle prenotazioni; alla società vitivinicola Bongiovanni per la fornitura dei vini e a Rosa Spina per la preparazione di squisiti antipasti e dolci».

Leggi anche

campus musicale internazionale Carignano Margot

Il Margot organizza un campus musicale internazionale a Carignano

Dal 24 al 30 giugno 2019 si terrà a Carignano la terza edizione del “Campus …