Home / Carmagnola / La Tinca di Ceresole nei piatti delle mense del paese

La Tinca di Ceresole nei piatti delle mense del paese

Mercoledì è in programma una giornata speciale per far gustare ai ragazzi il prodotto ittico tipico della zona. L’iniziativa rientra nel programma di valorizzazione della Tinca finanziato da Comune, Regione e Unione Europea.

progetto valorizzazione tinca CeresoleMercoledì 7 novembre la Tinca di Ceresole d’Alba sarà la protagonista del menù che verrà servito agli studenti nelle mense delle scuole elementari e medie del paese.

L’iniziativa -che rientra nel progetto di valorizzazione del prodotto tipico locale– è finanziata con il contributo del FEAMP 2014-2020 (Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca), del Comune di Ceresole d’Alba e della Regione Piemonte.

Punta a promuovere tra i nostri ragazzi i prodotti ittici di qualità, come la Tinca, che rappresenta il prodotto più caratteristico del nostro paese e una delle eccellenze gastronomiche della Regione Piemonte“, spiegano dall’Amministrazione comunale di Ceresole.

I filetti di pesce saranno serviti impanati e cotti al forno dai cuochi della Euroristorazione di Carmagnola, gestore della mensa scolastica di Ceresole,.

Leggi anche

Pasta Berruto Factory Store

Pasta Berruto inaugura il suo “factory store” a Carmagnola

L’azienda carmagolese Pasta Berruto inaugura sabato 2 marzo il punto vendita aziendale presso gli stabilimenti …