Una primavera nata per leggere

693

La Biblioteca Civica propone una serie di appuntamenti di lettura, spettacolo per i bambini. Oggi il primo appuntamento, presso la scuola dell’Infanzia di Casanova.

La Biblioteca civica, grazie al finanziamento della Compagnia di San Paolo per il progetto “Nati per leggere“, durante i mesi di aprile e maggio 2018, porterà nelle scuole dell’infanzia di Carmagnola alcune letture animate, a cura di una compagnia teatrale specializzata in eventi per i più piccoli.

La compagnia “Musical and Fun” proporrà lo spettacolo “Primavera, magica festa” con il seguente calendario:

  • martedì 17 aprile ore 10 presso la scuola dell’Infanzia di Casanova
  • venerdì 20 aprile ore 9:10 presso l’asilo Novaresio; ore 10.40 asilo Avalle
  • giovedì 10 maggio ore 9:10 presso la scuola dell’Infanzia di San Giovanni; ore 10,40 scuola dell’Infanzia frazione Fumeri
  • venerdì 11 maggio ore 9:10 presso la scuola dell’Infanzia di San Michele, ore 10.40 asilo Vergnano.

Presso la scuola dell’Infanzia Mirò, via Lanzo, sarà invece proposto uno spettacolo messo in scena dall’attrice Nonna Rufa, alias Lidia Portella, che i bambini di Carmagnola hanno già conosciuto e apprezzato in varie occasioni. Lo spettacolo rientra nel progetto “Nati per leggere”, a cui la Biblioteca civica aderisce da anni.

Si è scelto di proporre gli spettacoli nelle scuole che sorgono nei borghi e nelle frazioni, poiché quelle del centro cittadino quotidianamente riescono più facilmente a recarsi in Biblioteca, per ascoltare le storie che le bibliotecarie della sala ragazzi dedicano loro con gioia – commenta l’Assessore alla Biblioteca e all’Istruzione, Alessandro Cammarata –. Sono certo che i bambini apprezzeranno gli spettacoli proposti, che costituiranno un momento di divertimento ma anche di introduzione alla cultura della lettura e del teatro”.