Home / Carmagnola / Unitre, gennaio ricco di appuntamenti

Unitre, gennaio ricco di appuntamenti

Lunedì 8 gennaio riprendono le attività all’Unitre di Carmagnola.

Avranno inizio i corsi culturali di: “Tra favola e tragedia: il re sognatore e l’imperatrice ribelle”, Giardinaggio, Storia del cinema, Economia, Storia del Cristianesimo, Letteratura italiana e Scienze psicologiche.

Le prossime conferenze di Focus del mercoledì pomeriggio -con orario 15-16,30- verteranno sui seguenti temi: il 10 gennaio “C’era una volta villa azzurra: un’esperienza manicomiale nella realtà piemontese”, relatrice prof.ssa Clelia Casassa; il 17 gennaio “Le opere di misericordia corporale: luoghi e iconografia”, relatore don Natale Maffioli; il 24 gennaio “Alimento base dell’uomo: i cereali”, relatore prof. Silvio Matteo Borsarelli; il 31 gennaio “Passion food: il pane nei romanzi e non solo”, relatrice prof.ssa Margherita Corrado; il 7 febbraio “Il cyberbullismo: conoscerlo per contrastarlo”, a cura degli studenti del Baldessano-Roccati coordinati dalla professoressa Silvana Appendino.

Accanto ai laboratori già avviati prenderanno il via quelli di Composizione floreale, Ginnastica per la mente B/D e Pittura su porcellana (livello avanzato).

Dal 10 al 12 febbraio è inoltre in programma un viaggio a Ravenna, Ferrara e Bologna. Le iscrizioni si effettuano in sede (orario 14,30–16,30) nei giorni 10 e 11 gennaio versando un acconto di 80 euro; saldo il 31 gennaio e 1 febbraio. Il programma dettagliato è disponibile in segreteria.

Per maggiori informazioni contattare la segreteria al numero 011-9777900 dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 16.30 oppure visitare il sito www.unitrecarmagnola.it.

Leggi anche

Quarto appuntamento stagionale con CittArte 2018

Prosegue l’edizione 2018 di “CittArte”, la rassegna realizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Carmagnola …