Home / Carmagnola / Unitre, gennaio ricco di appuntamenti

Unitre, gennaio ricco di appuntamenti

Lunedì 8 gennaio riprendono le attività all’Unitre di Carmagnola.

Avranno inizio i corsi culturali di: “Tra favola e tragedia: il re sognatore e l’imperatrice ribelle”, Giardinaggio, Storia del cinema, Economia, Storia del Cristianesimo, Letteratura italiana e Scienze psicologiche.

Le prossime conferenze di Focus del mercoledì pomeriggio -con orario 15-16,30- verteranno sui seguenti temi: il 10 gennaio “C’era una volta villa azzurra: un’esperienza manicomiale nella realtà piemontese”, relatrice prof.ssa Clelia Casassa; il 17 gennaio “Le opere di misericordia corporale: luoghi e iconografia”, relatore don Natale Maffioli; il 24 gennaio “Alimento base dell’uomo: i cereali”, relatore prof. Silvio Matteo Borsarelli; il 31 gennaio “Passion food: il pane nei romanzi e non solo”, relatrice prof.ssa Margherita Corrado; il 7 febbraio “Il cyberbullismo: conoscerlo per contrastarlo”, a cura degli studenti del Baldessano-Roccati coordinati dalla professoressa Silvana Appendino.

Accanto ai laboratori già avviati prenderanno il via quelli di Composizione floreale, Ginnastica per la mente B/D e Pittura su porcellana (livello avanzato).

Dal 10 al 12 febbraio è inoltre in programma un viaggio a Ravenna, Ferrara e Bologna. Le iscrizioni si effettuano in sede (orario 14,30–16,30) nei giorni 10 e 11 gennaio versando un acconto di 80 euro; saldo il 31 gennaio e 1 febbraio. Il programma dettagliato è disponibile in segreteria.

Per maggiori informazioni contattare la segreteria al numero 011-9777900 dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 16.30 oppure visitare il sito www.unitrecarmagnola.it.

Leggi anche

Sagra spiedino Villastellone

Sagra dello Spiedino questo weekend a Villastellone

Da questa sera fino a lunedì la Sagra dello Spiedino, con cene e serate danzanti …